Camera di Commercio di Pistoia-Prato
La Camera di commercio di Pistoia-Prato – con il finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia - intende promuovere l’installazione di dispositivi di ricarica elettrica da parte delle imprese alberghiere delle province di Pistoia di Prato al fine di favorire l’utilizzo di veicoli a emissioni nulle o bassissime allo scarico e incentivare così forme di turismo eco-sostenibili.
Sono ammissibili a contributo progetti di investimento per l'acquisto e l'installazione di nuovi dispositivi di ricarica elettrica di un ammontare minimo pari a 3.000 Euro.
I dispositivi dovranno essere installati unicamente presso la sede legale e/o le unità operative situate nelle province di Pistoia o di Prato, ovvero in aree di pertinenza delle stesse.
Sono ammessi a contributo:
Non sono in ogni caso ammessi all'agevolazione:
I progetti dovranno concludersi entro 9 mesi dalla data di comunicazione del provvedimento di concessione dell’agevolazione.
Il contributo è rivolto a micro, piccole e medie imprese che svolgono, nelle localizzazioni oggetto dell’intervento, l’attività primaria con codice ATECO 55.1 “Alberghi e strutture simili” e relative classi, categorie e sottocategorie (55.10 – 55.10.0 – 55.10.00) come da Registro delle Imprese.
I soggetti beneficiari devono, inoltre, possedere tutti i requisiti previsti dall'art. 3 del Bando.
Le domande possono essere presentate esclusivamente da imprese singole e ogni impresa potrà presentare una sola domanda di contributo.
Dotazione finanziaria complessiva: 80.000 Euro
Contributo massimo: 5.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50%
Si prevede una premialità aggiuntiva di 250 Euro per le imprese in possesso del rating di legalità.
Le agevolazioni sono accordate sotto forma di contributo a fondo perduto e sono concesse in regime "de minimis".
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si ricorda che la domanda deve essere inviata esclusivamente come allegato a un messaggio di posta elettronica certificata da inviare all’indirizzo PEC della Camera di commercio: cciaa@pec.ptpo.camcom.it indicando come oggetto del messaggio: “Domanda Contributo Dispositivi Ricarica Elettrica”.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l’Ufficio Turismo e cultura ai seguenti recapiti
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.