Camera di Commercio di Pistoia-Prato
La Camera di commercio di Pistoia-Prato – con il finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia - intende promuovere l'installazione di dispositivi di ricarica elettrica da parte delle imprese turistiche del territorio al fine di favorire l'utilizzo di veicoli a emissioni nulle o bassissime allo scarico e incentivare così forme di turismo eco-sostenibili, mediante la concessione di contributi a fondo perduto.
Sono ammissibili a contributo progetti di investimento per l'acquisto e l'installazione di nuovi dispositivi di ricarica elettrica, i quali dovranno essere installati unicamente presso la sede legale e/o le unità operative delle imprese situate nelle province di Pistoia o di Prato, ovvero in aree di pertinenza delle stesse.
In particolare, sono ammesse a contributo:
Possono beneficiare delle agevolazioni le Micro, Piccole e Medie Imprese che svolgano, nelle localizzazioni oggetto dell'intervento, le attività indicate dai seguenti codici ATECO primari come risultanti esclusivamente dal Registro delle Imprese:
Limitatamente ai codici 55.20.52, 55.20.53 e 56.10.13 il requisito è soddisfatto con lo svolgimento dell'attività nella localizzazione oggetto dell'intervento, ancorché secondaria.
Inoltre, al momento della presentazione della domanda i soggetti beneficiari devono possedere tutti i requisiti previsti dall'Art. 3 del bando.
Ricorda! Le domande possono essere presentate esclusivamente da imprese singole. Non è ammessa la presentazione di progetti in forma congiunta da parte di più imprese
Dotazione finanziaria complessiva: 49.226 Euro
Contributo massimo: 5.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 50%
I progetti devono prevedere una spesa minima di 3.000 Euro.
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributo a fondo perduto e sono concesse in regime "de minimis".
Alle imprese beneficiarie in possesso del rating di legalità in corso di validità alla data di presentazione della domanda, verrà riconosciuta una premialità di 250 Euro concedibile nel rispetto dei pertinenti massimali de minimis.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! È prevista una procedura valutativa a sportello. La valutazione con tale modalità tiene conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e l’erogazione dell’incentivo avverrà fino ad esaurimento delle risorse comunque disponibili. Generalmente, nei bandi a sportello, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Si consiglia, dunque, di rimanere aggiornati tramite la pagina dedicata all’avviso e/o di inviare un quesito per accertarti che siano ancora disponibili fondi ai contatti indicati più sotto.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.