Camera di Commercio di Pordenone-Udine
La Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Pordenone-Udine intende supportare le micro, piccole e medie imprese della provincia di Udine nel prevenire e fronteggiare i fenomeni di microcriminalità attraverso l’assegnazione di contributi per la realizzazione di sistemi di sicurezza ad elevato contenuto tecnologico finalizzati a creare un clima di serenità e di sicurezza all’interno o nelle immediate vicinanze dell’impresa.
Sono ammissibili le spese, sostenute per la realizzazione di investimenti in sistemi di videosorveglianza digitale, al netto di IVA e di analoghe imposte estere, relative all’acquisto ed all’installazione di:
Almeno una delle telecamere per tutte le iniziative sopra elencate deve essere installata all’esterno.
In generale, sono ammesse esclusivamente le spese relative all’acquisto e l’installazione di beni nuovi di fabbrica, che dovranno essere installati nella sede e/o nella unità operativa individuata dal richiedente e situata nella ex provincia di Udine, fatturate pagate a partire dal 1° luglio 2024 e prima della presentazione della domanda.
Attenzione! Non è ammesso l’acquisto di beni usati, il comodato, il leasing o il noleggio dei beni.
Il bando è rivolto a MPMI on sede e/o unità locale destinataria dell’investimento attiva nella ex provincia di Udine e operanti nei seguenti settori di attività:
Dotazione finanziaria complessiva: 500.000 Euro
Contributo massimo: 3.000 Euro
Contributo minimo: 1.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 80%
Saranno esclusi i progetti con spesa ammissibile inferiore a 1.250 Euro (al netto dell’IVA).
Alle imprese in possesso del rating di legalità in corso di validità al momento della presentazione della domanda, verrà riconosciuta una premialità di 250 Euro concedibile nel limite del 100% delle spese ammissibili e nel rispetto dei pertinenti massimali de minimis.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
I costi previsti dalle tue attività rientrano tra le spese considerate ammissibili dall’Ente finanziatore? Verifica quanto prima l’ammissibilità o meno delle tue spese per stabilire se questo è lo strumento più adatto per finanziare la tua iniziativa (Cfr. Art. 6 del bando).
L’erogazione dell’incentivo con modalità “a sportello” tiene conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e l’erogazione dell’incentivo avverrà fino ad esaurimento delle risorse comunque disponibili. Generalmente, nei bandi a sportello, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Si consiglia, dunque, di rimanere aggiornati tramite la pagina dedicata all’avviso e/o di inviare un quesito per accertarti che siano ancora disponibili fondi ai contatti indicati più sotto.
Hai bisogno di informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.