Camera di Commercio di Reggio Calabria
La Camera di Commercio di Reggio Calabria, nell’ambito delle attività previste dal progetto camerale “Punto Impresa Digitale” (PID), vuole valorizzare e sostenere finanziariamente realtà esistenti a livello territoriale, fortemente orientate all’innovazione, che propongono prodotti o servizi innovativi in tema di trasformazione digitale e/o ecologica.
Il bando prevede l’assegnazione di 3 premi a favore di imprese che propongono iniziative aventi un forte contenuto innovativo, soprattutto con riferimento all’adozione e/o all’implementazione di innovazioni e tecnologie in linea con le strategie nazionali e regionali in materia di Doppia Transizione: Digitale ed Ecologica, e in possesso di almeno una delle seguenti caratteristiche:
Per soluzioni innovative si intendono, per esempio, quelle che:
Possono partecipare le Micro o Piccole o Medie Imprese di tutti i settori con sede/unità operativa nella Città Metropolitana di Reggio Calabria e in possesso dei requisiti riportati all’Articolo 3 del bando.
Attenzione! Sono escluse dal beneficio le imprese che hanno ottenuto un premio nell’ambito dell’edizione precedente.
Dotazione finanziaria complessiva: 9.000 Euro
Il bando prevede l’assegnazione di 3 premi consistenti in importi in denaro rispettivamente del valore di 4.000 Euro, 3.000 Euro e 2.000 Euro.
Le spese complessive del progetto non devono essere inferiori a 2.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! La domanda di partecipazione potrà essere presentata a partire dal 6 maggio 2024 e fino al 30 settembre 2024.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 4, pagg. 2-3 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 7, pagg. 5-7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.