Scadenza: 29 settembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Rieti e Viterbo

Dotazione Complessiva
€ 350.000
Finanziamento Massimo
€5.000
Co-finanziamento
70%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando “Voucher I4.0 2023” mira a:

  • sviluppare la capacità di collaborazione tra MPMI e tra esse e soggetti altamente qualificati nel campo dell’utilizzo delle tecnologie I4.0, attraverso la realizzazione di progetti mirati all’introduzione di nuovi modelli di business 4.0 e modelli green oriented;
  • promuovere l’utilizzo, da parte delle MPMI della circoscrizione territoriale della Camera di Commercio Rieti‐Viterbo, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0.

Interventi ammissibili

Interventi Ammissibili:

Gli interventi ammissibili riguardano dei progetti di innovazione digitale che dovrà riguardare almeno una tecnologia dell’Elenco 1 ed eventualmente una o più tecnologie dell’Elenco 2. Gli elenchi sono disponibili all’art. 2 del bando.

Chi può partecipare

Possono beneficiare del contributo le imprese in possesso dei seguenti requisiti:

  • siano Micro o Piccole o Medie imprese;
  • abbiano sede legale nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio Rieti‐Viterbo, costituite e/o denunciate in data antecedente la pubblicazione del bando;
  • siano attive e in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese;
  • siano in regola con il pagamento del diritto annuale;
  • non siano in stato di fallimento, liquidazione anche volontaria), amministrazione controllata, concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente; 
  • abbiano legali rappresentanti, amministratori (con o senza poteri di rappresentanza) e soci per i quali non sussistano cause di divieto, di decadenza, di sospensione;
  • abbiano assolto gli obblighi contributivi e siano in regola con le normative sulla salute e sicurezza sul lavoro;
  • non abbiano forniture di servizi in corso di erogazione con la Camera di commercio Rieti‐Viterbo.

Attenzione! I fornitori di beni e servizi non possono essere soggetti beneficiari nel caso in ci si presentino come fornitori di altre imprese candidate (Cfr. Art. 6, pagg. 4-5 del bando).

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 350.000 Euro

Finanziamento massimo: 5.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 70%

È prevista una premialità di 250 Euro per le imprese in possesso del rating di legalità in corso di validità al momento della domanda e fino all’erogazione del voucher.

L’importo minimo di investimento ammonta a 3.000 Euro ad eccezione dei progetti relativi alle tecnologie indicate nell’elenco 2 lettera m) per i quali l’investimento minimo è di 2.000 Euro.

Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

La trasmissione delle domande di contributo può avvenire esclusivamente dall’11 settembre al 29 settembre 2023.

L’erogazione dell’incentivo con modalità “a sportello” tiene conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e l’erogazione dell’incentivo avverrà fino ad esaurimento delle risorse comunque disponibili. Generalmente, nei bandi a sportello, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi inviare un quesito per accertarti che siano ancora disponibili fondi ai contatti indicati qui di seguito.

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 7, pag. 5 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l’Ente Finanziatore tramite il form online di richiesta di informazioni oppure attraverso i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.