Camera di Commercio di Sassari
La CCIAA intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented volti a sostenere la transizione ecologica del tessuto produttivo.
Il bando finanzia, con contributi a fondo perduto, l’acquisizione di servizi di consulenza e/o formazione e l’acquisto di beni e servizi strumentali che abbiano come finalità l’introduzione in azienda delle tecnologie abilitanti I4.0.
Gli ambiti tecnologici di innovazione digitale dei progetti e le relative spese, per i quali si richiede il contributo, devono riguardare obbligatoriamente almeno una delle tecnologie sottoelencate:
Possono richiedere il voucher le micro, piccole o medie imprese iscritte alle CCIAA di Sassari che non hanno beneficiato dei voucher relativi ai seguenti bandi:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 150.000 Euro.
Il contributo viene concesso fino a un massimo del 70% delle spese ammissibili. Ad ogni presa ammessa viene riconosciuto un voucher di 5.000 Euro.
Tutte le spese possono essere sostenute a partire dal 01/01/2023 fino al 31/01/2024 e l’importo minimo richiesto è di 3.000 Euro.
Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta una premialità di 250 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 7, pag. 5 del bando).
È prevista una procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di ricezione della pratica telematica da parte della Camera di Commercio di Sassari, attestato dalla data di arrivo e numero di protocollo assegnato dal sistema Telemaco.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: rpd-privacy@ss.camcom.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.