Scadenza: 12 aprile 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio Taranto

Dotazione Complessiva
€ 150.000
Finanziamento Massimo
€600
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di Commercio di Taranto intende erogare, quale misura integrativa degli interventi nazionali in atto e futuri, un voucher finalizzato a ristorare parzialmente l’incremento straordinario dei costi dell’energia sostenuto dalle Micro Imprese, di tutti i settori economici iscritte al Registro delle imprese tenuto dalla stessa Camera.

Interventi ammissibili

L’agevolazione erogata rappresenta un contributo a fondo perduto a copertura parziale dell’incremento dei costi dell’energia per le utenze non domestiche intestate alle imprese della provincia di Taranto, purché tale incremento sia intervenuto nel periodo 1° gennaio – 31 dicembre 2022 e che risulti in misura pari o maggiore del 30% rispetto al medesimo periodo dell'anno 2019, a parità di operatività e dotazione infrastrutturale.

Chi può partecipare

Sono ammissibili alle agevolazioni le micro imprese iscritte alla Camera di commercio di Taranto in tutti i settori.

I beneficiari devono rispondere ai requisiti riportarti all’articolo 4, pagina 2 del bando.

Attenzione! Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo. In caso di eventuale presentazione di più domande è tenuta in considerazione solo la prima domanda presentata in ordine cronologico (Cfr. art. 5, pag. 3 del bando).

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 150.000 Euro

Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher di importo unitario massimo di 600 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possono essere finanziati attraverso i contributi del bando. Verifica con attenzione i costi delle utenze che l’Ente intende ristorare con il voucher (Cfr. art. 6, pag. 3 del bando).

È prevista una procedura valutativa a sportello, secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda (Cfr. art.10, pagg-5-6 del bando). Pertanto, non aspettare fino all’ultimo momento per inviare il progetto! È sempre consigliabile, infatti, inviare la domanda con sufficiente anticipo rispetto alla scadenza per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto.

Hai bisogno di maggiori chiarimenti? Contatta i referenti ai seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.