Camera di Commercio di Torino
Obiettivo del bando è stimolare l’innovazione design-based all’interno delle Micro, Piccole e Medie Imprese del territorio, di tutti i settori economici, legata alla transizione digitale e sostenibile, tramite attività di coaching ed erogazione di contributi a fondo perduto.
Sono ammissibili iniziative di innovazione design-based, volte allo sviluppo di strumenti e sistemi rivolti alla sfera digitale o della sostenibilità.
Il progetto prevede due fasi principali:
Fase 1) percorso di formazione e tutoraggio dedicato alle imprese. Il percorso, totalmente gratuito e realizzato in collaborazione con il Circolo del Design Torino, è dedicato alle imprese richiedenti il voucher e si articola nelle seguenti fasi (NB: le imprese selezionate per la Fase 1 dovranno obbligatoriamente svolgere tutte le seguenti attività):
Fase 2) voucher. Potranno partecipare alla Fase 2 solo le imprese che hanno partecipato a tutte le attività sopra descritte e concluso positivamente il percorso di Formazione e Tutoraggio (Fase 1) In particolare, sono ammissibili le seguenti voci di spesa:
Sono ammissibili alle agevolazioni Micro, Piccole e Medie Imprese del territorio.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 150.000 Euro. Le agevolazioni per la realizzazione del progetto di design saranno accordate sotto forma di voucher, con un importo massimo di 5.000 Euro. L’importo di cui al comma precedente è limitato alla percentuale dell’80% dei costi ammissibili.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere inviate dal 05/02/2024 al 28/02/2024.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: pid.torino@to.camcom.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.