CCIAA Torino - Voucher internazionalizzazione imprese per avviare o rafforzare la presenza all’estero - 2024

Scadenza: 29 febbraio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Torino

Dotazione Complessiva
€ 200.000
Finanziamento Massimo
€2.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La CCIAA, al fine di sostenere la ripartenza dell’economia ed a supporto del sistema produttivo locale, intende rafforzare il proprio sostegno a favore delle MPMI promuovendo azioni volte all’incremento dell’attività di internazionalizzazione delle imprese della Città Metropolitana di Torino.

Interventi ammissibili

A partire dal 2024 la Camera di commercio di Torino concentrerà le azioni di supporto all’internazionalizzazione in specifici settori merceologici con il fine di assistere le piccole e medie imprese attive sui mercati esteri di riferimento o proiezione. Avendo a mente tale obiettivo, gli eventi internazionali o nazionali a valenza internazionale per i quali sarà possibile presentare domanda di voucher sono i seguenti:

  • Settore industria del contenuto;
  • Settore Logistica;
  • Settore Industria dello sport;
  • Settore Design e Sistema Casa;
  • Settore Agroalimentare;
  • Settori Automotive e Aerospazio

Chi può partecipare

Possono presentare domanda per ottenere i contributi sotto forma di voucher previsti dal bando le micro, piccole e medie imprese (MPMI).

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 200.000 Euro. A ciascuna MPMI potrà essere concesso un contributo a fondo perduto (voucher) pari all’80% delle spese ammissibili, sino ad un importo massimo di 2.000 Euro.

Potranno comunque beneficiare del contributo camerale esclusivamente interventi il cui costo minimo sia pari o superiore a 1.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 4, pag. 3 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: sviluppo.competitivita@to.camcom.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.