Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest
La Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0, intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno ad iniziative di digitalizzazione.
Sono finanziabili i progetti che prevedono l’acquisto di beni e servizi afferenti ai seguenti due ambiti di intervento:
I progetti per i quali si richiede il voucher, al momento della presentazione della domanda possono essere già terminati, in corso di realizzazione o non ancora iniziati. I progetti già terminati o in corso devono essere iniziati dopo il 01/01/2023 per poter essere ammissibili.
Possono partecipare al Bando tutte le imprese che, al momento della presentazione della domanda abbiano la sede legale in Provincia di Lucca/Massa-Carrara/Pisa e siano attive e in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese.
Le imprese beneficiarie devono inoltre essere in possesso dei requisiti di cui all’Articolo 4 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva è pari a 1.000.000 Euro, di cui:
I voucher avranno un importo unitario massimo di:
Quota di cofinanziamento: 50%
Le spese ammissibili del progetto devono ammontare almeno a 2.000 Euro, pena inammissibilità della domanda.
Gli aiuti sono concessi in regime de minimis.
Pagina web per formulari e documenti
Allegato 1 - Tecnologie abilitanti 4.0
Allegato 2 - Servizi di consulenza e formazione
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande possono essere presentate dal 26 giugno al 30 giugno 2023.
La registrazione al sito www.registroimprese.it, necessaria per accedere al sito http://webtelemaco.infocamere.it ed inviare la domanda di contributo, va richiesta almeno 48 ore prima della chiusura della domanda di contributo. Si consiglia, dunque, di svolgere le procedure per l’invio della domanda quanto prima.
Attenzione! La Camera si riserva il diritto di chiudere anticipatamente il bando per l’esaurimento delle risorse disponibili. L’eventuale chiusura anticipata del termine di presentazione delle domande verrà tempestivamente resa nota attraverso la pubblicazione di un apposito avviso nelle pagine del sito dedicate al bando. Si consiglia, pertanto di rimanere costantemente aggiornati tramite le pagine ufficiali per verificare che vi siano ancora risorse disponibili.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 5, pagg. 2-3 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 10, pag. 6 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.