Camera di Commercio di Trapani
La CCIAA propone una nuova progettualità per il triennio 2023-2025 che, oltre a consolidare e potenziare le azioni già realizzate sulla tematica della digitalizzazione, intende affrontare il tema della doppia transizione, Digitale ed Ecologica, autorizzata dal Ministero delle imprese e del Made in Italy con decreto del 23 febbraio 2023, che rappresenta un elemento centrale del cambiamento economico-sociale in atto nell’ambito del PNRR. Il bando ha lo scopo di incentivare l’avvio di un progetto pilota, su un numero di 15 aziende, per lo sviluppo sostenibile delle aziende del territorio.
Con il bando si intende erogare un servizio gratuito per:
Possono partecipare le Micro, Piccole e Medie imprese. Nello specifico, la Camera di Commercio intende erogare a 15 imprese beneficiarie, un servizio di raccolta dati per la sostenibilità, attraverso il calcolo della Carbon Footprint.
Il servizio erogato dalla TRA.D.E. S.r.l, società incaricata dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Trapani ha lo scopo di facilitare la doppia transizione attraverso la piattaforma digitale per la quantificazione e il monitoraggio delle emissioni dei gas ad effetto serra (GHG). Obbiettivo finale del bando è la certificazione delle imprese sulle emissioni dei gas ad effetto serra, attraverso apposita società specializzata, che avverrà entro il termine autorizzato dal Ministero delle imprese e del Made in Italy con decreto del 23 febbraio 2023.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere inviate dal 09/11/2023 al 02/12/2023.
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo PEC: camera.commercio.trapani@tp.legalmail.camcom.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.