Camera di Commercio Treviso-Belluno Dolomiti
La CCIAA di Treviso-Belluno Dolomiti intende attivare delle forme di collaborazione con soggetti pubblici e/o privati rappresentativi di interessi generali per la realizzazione di progetti e iniziative intersettoriali senza scopo di lucro, di valenza complessiva per il sistema economico locale che garantiscano, anche indirettamente, il più ampio e sinergico coinvolgimento della generalità delle imprese.
Nell'ambito del bando possono essere ricomprese iniziative che garantiscano la valorizzazione del territorio della Camera di Commercio di Treviso-Belluno, comportando vantaggi di interesse generale per le imprese della circoscrizione territoriale di competenza.
I progetti, inoltre, dovranno riguardare in modo trasversale le seguenti linee di intervento:
Le iniziative devono essere in ogni caso realizzate e ultimate entro e non oltre il 31/01/2025.
Attenzione! Non sono ammesse iniziative che abbiano esclusivo interesse interno al soggetto promotore o che non siano destinate alla pluralità e generalità dei possibili interessati.
Possono partecipare al bando esclusivamente soggetti pubblici e/o privati attivi, questi ultimi solo qualora rappresentativi e portatori di interessi generali per il sistema economico locale, nonché Enti ed Organismi di ricerca qualificati.
Le idee progettuali possono essere presentate in forma singola (pubblica o privata) o mista (pubblica e privata congiuntamente).
Dotazione finanziaria complessiva: 300.000 Euro
Contributo massimo: 100.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50%
Il valore minimo per ogni proposta progettuale, data la sua valenza economica intersettoriale, non potrà essere inferiore a 30.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Rispetto al bando 2023 è stato introdotto l'obbligo di indicazione del Codice unico di progetto (CUP) nelle fatture che saranno presentate a corredo della richiesta di liquidazione. Il codice da inserire è: I88J23000290003. Non potranno essere presi in considerazione documenti di spesa privi dell'indicazione del CUP.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 6, pagg. 4-5 del bando).
Verificate con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art 7, pagg. 6-8 del bando).
Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente, puoi inviare un quesito per accertarti che siano ancora disponibili fondi. La Camera è raggiungibile ai seguenti contatti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.