Scadenza: 20 settembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Treviso-Belluno

Dotazione Complessiva
€ 18.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La CCIAA di Treviso-Belluno e il proprio Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile, indicono il Premio “Donna Imprenditrice Visionaria” con l’obiettivo di premiare 5 imprese femminili trevigiane e/o bellunesi che si siano distinte per aver attivato, nella propria azienda, percorsi di cambiamento finalizzati a dare concretezza ad una visione imprenditoriale volta al futuro e in grado di generare un circolo virtuoso con i propri stakeholder interni ed esterni, con ricadute positive sia per la stessa azienda che per l’ambiente di riferimento.

Interventi ammissibili

Il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile definisce “imprenditrice visionaria” colei che, nella conduzione della propria impresa, incarna una o più delle seguenti caratteristiche:

  • ha un approccio futuristico, guardando oltre il presente e intercettando, anticipandoli, bisogni, stili e tendenze del mercato; corre dei rischi, facendo ciò che non è stato fatto prima, cercando anche di andare oltre la propria zona di confort; fa propria e costante l’innovazione
  • crea una nuova cultura imprenditoriale, stabilendo nuove regole e nuove strutture organizzative, utilizzando nuovi linguaggi e comportamenti nella gestione delle relazioni interne ed esterne;
  • guida gli altri con estrema passione e agilità per trasformare le sue idee in realtà, facendosi portatrice di nuovi stili di leadership;
  • migliora le condizioni lavorative per il benessere proprio e dei propri collaboratori e dipendenti;
  • contribuisce al miglioramento dell’ambiente esterno, facendosi costruttrice di sostenibilità economica, ambientale e sociale.

Chi può partecipare

Possono partecipare alla selezione le imprese femminili (imprese individuali il cui titolare sia una donna  e le società cooperative in cui almeno la maggioranza dei soci e degli organi di amministrazione siano costituiti da donne e in cui almeno il 50% del capitale sociale sia detenuto da donne) regolarmente iscritte, alla data di presentazione della domanda, al Registro delle Imprese della Camera di commercio di Treviso-Belluno, aventi sede operativa in provincia di Treviso o in provincia di Belluno e in possesso dei requisiti elencati all’articolo 3 del bando.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 18.000 Euro e consiste nell’assegnazione di cinque riconoscimenti in denaro rispettivamente del valore di:

  • 4.000 Euro all’impresa prima classificata
  • 3.800 Euro all’impresa seconda classificata
  • 3.600 Euro all’impresa terza classificata
  • 3.400 Euro all’impresa quarta classificata
  • 3.200 Euro all’impresa quinta classificata.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate, a pena di inammissibilità, a partire dal 20 giugno 2024 ed entro il termine perentorio del 20 settembre 2024.

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 7, pagg. 3-4 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il Comitato Imprenditoria Femminile ai seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.