CCIAA Varese - Avviso pubblico per l'erogazione di contributi a sostegno di progetti e iniziative di valorizzazione e sviluppo del settore agricolo

Scadenza: 20 gennaio 2025
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Varese

Dotazione Complessiva
€ 30.000
Finanziamento Massimo
€8.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

La Camera di Commercio di Varese sostiene lo sviluppo e la competitività del settore agricolo locale attraverso l’erogazione di contributi, destinati a progetti o iniziative presentate da organismi collettivi, che coinvolgano una molteplicità di operatori agricoli e che siano relativi ai seguenti ambiti di intervento:

  • valorizzazione, promozione e comunicazione delle produzioni tipiche varesine e delle risorse naturali del territorio;
  • azioni a sostegno dei processi produttivi degli operatori agricoli;
  • formazione professionale e acquisizione di competenze;
  • iniziative mirate alla conservazione del patrimonio apistico provinciale.

Chi può partecipare

I progetti possono essere presentati dai seguenti soggetti aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Varese:

  • Associazioni del settore agricolo;
  • Consorzi di imprese del settore agricolo;
  • Associazioni Temporanee di Imprese (ATI) formate da micro e piccole imprese (con prevalenza di imprese agricole) 

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 30.000 Euro. L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, di importo pari al 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 8.000 Euro e un investimento minimo pari a 3.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione.

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. sez. 8, pag. 3 del bando).  

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente contatto telefonico: tel. 0332 295.136.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.