Camera di Commercio Venezia Giulia -Trieste -Gorizia
In armonia con le finalità istituzionali dello strumento del Fondo Gorizia, e in vista dell’evento “Go! 2025 Nova Gorica e Gorizia Capitale europea della cultura 2025”, con il bando la CCIAA intende agevolare le iniziative economiche delle imprese del settore commercio e del settore turistico-ricettivo, localizzate nel Comune di Gorizia.
Sono finanziabili gli interventi funzionali all’avvio di nuove iniziative e i programmi di ampliamento e/o ammodernamento di imprese esistenti. Sono compresi i lavori di rinnovo dei locali e gli arredi.
Sono ammesse alle agevolazioni anche le spese riferite ad immobili, non di proprietà dell’impresa richiedente, purché la stessa ne abbia la disponibilità a qualsiasi titolo (affitto, comodato, ecc.).
Per ogni impresa può essere presentata un’unica domanda di contributo.
Sono ammesse a beneficiare delle provvidenze le imprese già iscritte alla CCIAA e operanti o in procinto di operare nei settori economici elencati all’art. 2, pag. 1 del bando. Il codice attività (ATECO) può riferirsi sia all’attività principale che a quella secondaria, purché effettivamente svolta.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 500. 000 Euro.
Non sono ammessi al beneficio gli investimenti di ammontare inferiore a 10.000 Euro.
I contributi concessi non possono superare l’80% del valore dell’investimento ammesso e comunque entro il limite massimo di 70.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Il bando è stato chiuso anticipatamente a causa dell'esaurimento dei fondi disponibili.
Le imprese possono presentare domanda di contributo alla CCIAA VENEZIA GIULIA - Ufficio Fondo Gorizia, a partire dal 20 marzo 2024 fino ad esaurimento dei fondi e comunque fino al 31 dicembre 2024.
Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Puoi inviare un quesito all’ente per accertarti che siano ancora disponibili fondi.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 5, pag. 2 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.