Camera di Commercio Venezia Giulia
La CCIAA intende concedere delle agevolazioni a favore delle imprese che avviano una nuova attività o che sviluppano attività avviate da meno di 4 anni.
Il programma d’investimento deve essere organico, tecnicamente, economicamente e finanziariamente valido, funzionale al conseguimento degli obiettivi produttivi ed economici prefissati dall’impresa ed indicati nella domanda di agevolazione e riguardare una sola unità produttiva.
Il proponente dovrà sottoporre un progetto corredato da un piano di attività che quantifichi il fabbisogno, tenendo conto delle spese funzionali alla realizzazione del progetto stesso, quali:
Possono presentare richiesta di contributo:
Le imprese beneficiarie devono operare, o essere in procinto di operare, nelle attività del settore manifatturiero, del commercio, turismo e dei servizi come riportato nella tabella all’articolo 3, pagina 2 del bando.
La dotazione finanziaria è pari a 500.000 Euro per il contributo a fondo perduto e 1.000.000 Euro per il prestito agevolato.
L’aiuto potrà coprire fino al 50% dei costi del programma di investimento.
L’aiuto sarà concesso nella forma del prestito a tasso zero fino all’importo massimo di 250.000 Euro. Il prestito potrà essere erogato in un’unica soluzione ad avvenuta realizzazione dell’iniziativa o in via anticipata. Esso sarà restituito, con le modalità del fondo di rotazione, in 8 anni (16 rate semestrali) o in 10 anni (20 rate semestrali), a scelta dell’impresa richiedente.
Attenzione! Non sono ammessi ad agevolazione gli investimenti di ammontare inferiore a 10.000 Euro per le micro imprese ed 50.000 Euro per le piccole imprese.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 5, pag. 6 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. art. 11, pag. 8 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta la CCIAA ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.