Camera di Commercio di Venezia Rovigo
La Camera, attraverso il bando, incentiva l’inserimento di giovani studenti in Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) e per l’alternanza rafforzata per i percorsi di formazione professionale regionali, al fine di fornire loro contesti di esperienza utili a favorire la conoscenza di sé, delle proprie attitudini, delle proprie competenze, necessari per una scelta futura più consapevole e ponderata per l’inserimento nel mondo del lavoro.
Contemporaneamente, i percorsi avvicineranno le imprese al mondo della scuola e potranno incrementare il dialogo tra il mondo del lavoro e della formazione riducendo il più possibile il disequilibrio tra domanda e offerta di lavoro.
Sono ammissibili due tipologie di attività di PCTO/Alternanza Rafforzata:
Per Project Work si intende:
Ogni impresa può presentare richiesta di voucher per un numero massimo di 2 Project Work.
Possono beneficiare del voucher esclusivamente le attività avviate e completate nel periodo 15 aprile 2024 – 13 marzo 2025.
Possono beneficiare delle agevolazioni le imprese con sede legale (se coincidente con l’unità operativa) e/o unità locali operative (no unità locali di mero deposito) nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Venezia Rovigo, in possesso dei requisiti di cui all’art. 4 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 56.000 Euro
Contributo massimo:
Alle imprese in possesso del rating di legalità verrà riconosciuta una premialità di 250 Euro, oltre al contributo concesso.
Alle imprese iscritte al Registro nazionale per l’Alternanza Scuola-Lavoro – RASL sarà riconosciuta una premialità di 150 Euro, oltre al contributo concesso.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande possono essere presentate dalle ore 9:00 del 15/04/2024 alle ore 18:00 del 30/09/2024.
Attenzione! È prevista una procedura valutativa a sportello. La valutazione con modalità “a sportello” tiene conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e l’erogazione dell’incentivo avverrà fino ad esaurimento delle risorse comunque disponibili. Generalmente, nei bandi a sportello, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Si consiglia, dunque, di rimanere aggiornati tramite la pagina dedicata all’avviso e/o di inviare un quesito per accertarti che siano ancora disponibili fondi ai contatti indicati più sotto.
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.