Camera di Commercio di Verona
La Camera di Commercio di Verona, allo scopo di promuovere e qualificare la sicurezza sui luoghi di lavoro, intende incentivare le imprese che, per obbligo di legge, devono sostenere spese per assolvere agli adempimenti e agli adeguamenti in materia di sicurezza dei propri luoghi di lavoro verso i propri dipendenti e verso gli utenti.
Si intendono finanziare, tramite la concessione di un contributo a fondo perduto, iniziative di adeguamento alle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro progettate/realizzate dalle imprese:
Potranno essere ammesse solo le spese fatturate a partire dal 01 gennaio 2024 fino al 31 dicembre 2024 e quietanzate entro la data di trasmissione della rendicontazione
Possono beneficiare del contributo le micro, piccole e medie imprese aventi sede legale e/o unità locali in provincia di Verona che siano in possesso dei requisiti di cui all’Articolo 6 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 700.000 Euro
150.000 Euro saranno destinati, prioritariamente, a favorire gli investimenti per l’acquisto di DAE e per la relativa formazione effettuata da soggetti accreditati sulla base delle vigenti disposizioni normative.
Contributo massimo: 5.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 50%
Il costo minimo complessivo degli investimenti deve essere di almeno 500 Euro (esclusa Iva e altri oneri di legge).
I contributi sono erogati in osservanza della normativa comunitaria in tema di Aiuti di Stato, con particolare riferimento al Regolamento de minimis.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande di contributo possono essere trasmesse, esclusivamente in modalità telematica attraverso il sistema webtelemaco, dalle ore 9:00 del 23 settembre 2024 alle ore 16:00 del 3 ottobre 2024.
Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. Art. 4 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti sono considerati maggiormente prioritari ai fini della selezione (Cfr. Art. 9 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: contributi@vr.camcom.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.