Scadenza: 14 ottobre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Camera di Commercio di Verona

Dotazione Complessiva
€ 150.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

La Camera di commercio di Verona, nell’ambito delle nuove funzioni in materia di orientamento al lavoro, di supporto alle esigenze delle imprese nella ricerca di risorse umane, di collegamento scuola-lavoro e università-lavoro, intende assumere un ruolo attivo nella promozione di questa attività coinvolgendo le imprese e contribuendo allo sviluppo del sistema economico locale.

Interventi ammissibili

Si intendono finanziare, tramite la concessione di un contributo a fondo perduto, progetti per l’inserimento di figure professionali con l’obiettivo di innovare l’organizzazione d’impresa e del lavoro. Nello specifico, il contributo viene concesso per:

  • Tirocini extracurriculari (della durata di almeno 3 mesi);
  • Contratti di apprendistato
  • Contratti di somministrazione di lavoro (della durata di almeno 3 mesi);
  • Assunzioni a tempo determinato (della durata di almeno 3 mesi)
  • Assunzioni a tempo indeterminato

Potranno essere ammessi solo tirocini, contratti e assunzioni effettuati a partire dal 01 gennaio 2024 al 31 dicembre 2024.

Chi può partecipare

Possono beneficiare del contributo le micro, piccole e medie imprese aventi sede legale e/o unità locali in provincia di Verona che siano in possesso dei requisiti di cui all’Articolo 5 del bando.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 150.000 Euro

Il contributo erogabile sarà pari a:

  • 800 Euro per n. 1 tirocinante extracurriculare/soggetto con contratto di apprendistato/soggetto con tipologie di contratto a tempo determinato (durata minima di 3 mesi)
  • 1.600 Euro per più tirocinanti extracurriculari/soggetti con contratto di apprendistato/soggetti con tipologie di contratto a tempo determinato (durata minima di 3 mesi)
  • 1.600 Euro per n. 1 soggetto con contratto a tempo indeterminato
  • 3.200 Euro per più soggetti con contratto a tempo indeterminato.

Nel caso di inserimento in azienda di soggetti diversamente abili, indipendentemente dal numero degli stessi, verrà riconosciuto un ulteriore importo di 200 Euro.

I contributi riconosciuti alle imprese ai sensi del presente Bando sono erogati in osservanza della normativa comunitaria in tema di Aiuti di Stato, con particolare riferimento al Regolamento de minimis.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande di contributo possono essere trasmesse, esclusivamente in modalità telematica attraverso il sistema webtelemaco, dalle ore 9:00 del 7 ottobre 2024 alle ore 16:00 del 14 ottobre 2024.

Si informa che il criterio di precedenza per l’ammissione delle domande è determinato dall’ordine cronologico di ricezione della pratica telematica da parte della Camera di Commercio di Verona, attestato dalla data e numero di protocollo assegnato dal sistema WebTelemaco. È consigliabile, pertanto, presentare la propria domanda quanto prima così da avere maggiori chances di accedere ai contributi.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: contributi@vr.camcom.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.