Camera di Commercio di Vicenza
La Camera di Commercio di Vicenza si pone l’obiettivo di realizzare un intervento a supporto della filiera turistica, della ristorazione e del commercio al dettaglio, rivolto alle imprese, finalizzato a sostenere, mediante contributi a fondo perduto, singole azioni volte a rafforzare la sicurezza delle strutture.
Le spese ammissibili sono esclusivamente spese per l’acquisto (compreso trasporto, montaggio / installazione) di sistemi antirapina di videosorveglianza (compreso l’eventuale software di funzionamento che viene considerato accessorio al sistema).
La formazione strettamente propedeutica all’utilizzo del sistema, erogata dal fornitore, viene considerata ammissibile quale spesa accessoria all’acquisto del sistema a cui la medesima si riferisce.
Sono escluse le seguenti spese:
Attenzione! Sono considerate ammissibili le spese sostenute e interamente pagate nel periodo che decorre dalla data di pubblicazione della graduatoria di concessione al 30 aprile 2025.
Possono accedere al contributo le imprese che esercitano una delle seguenti attività presso la sede legale; l'attività deve essere esercitata in modo prevalente anche nelle unità locali oggetto di investimento che devono essere situate nei Comuni a più alto afflusso turistico della circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Vicenza:
Ulteriori informazioni sono disponibili all’art. 3 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 270.000 Euro
Il contributo è di 1.400 Euro per una spesa minima di 2.200 Euro.
Alle imprese che effettuano anche il collegamento dei sistemi antirapina di videosorveglianza, di cui all'articolo 8 del Bando, alle centrali operative di pubblica sicurezza o con Istituti di Vigilanza privata, sono attribuiti ulteriori 600 Euro da sommare al contributo spettante.
Alle imprese in possesso del rating di legalità viene attribuita una premialità di 100 Euro da sommare al contributo spettante.
Alle imprese in possesso della certificazione di parità di genere viene attribuita una premialità di 100 Euro da sommare al contributo spettante.
Gli aiuti sono concessi in regime de minimis.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
La trasmissione delle domande di contributo può avvenire esclusivamente dal 10/09/2024 al 24/09/2024.
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. Art. 8 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo. Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto? (Cfr. Art. 11 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l'Ente finanziatore al seguente indirizzo e-mail: promozione@vi.camcom.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.