CDC - Bando per supporto all’attività professionali nelle fasi di aggregazione

Scadenza: 15 marzo 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Cassa Dottori Commercialisti

Dotazione Complessiva
€ 500.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

È indetto un concorso, ai sensi dell’art. 56 bis del “Regolamento Unitario in materia di previdenza e assistenza della CNPADC”, per l’erogazione di contributi assistenziali a supporto dell’attività professionale di Dottore Commercialista nelle fasi di aggregazione, per complessivi 500.000 Euro, a favore di Dottori Commercialisti iscritti alla Cassa.

Interventi ammissibili

Sono messe a concorso, per l’anno 2023, le seguenti tipologie di contributo:

  • Costituzione nell’anno 2023 di studi associati o STP per lo svolgimento dell’attività professionale in forma aggregata;
  • Costituzione nell’anno 2023 di una Rete tra Professionisti ex art. 12, comma 3, lett. a), della L. 22 maggio 2017, n.81.

È possibile concorrere per una sola tipologia di contributo.

Chi può partecipare

I destinatari dei contributi sono i Dottori Commercialisti iscritti alla Cassa al 31.12.2023 non titolari di pensione diretta della Cassa (anche pensionati in regime di totalizzazione e cumulo), ad eccezione dei pensionati di invalidità in attività.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 500.000 Euro. Il contributo è così determinato:

  • Tipologia a): il contributo spettante è pari a 3.500 Euro per singolo richiedente, che sarà proporzionalmente ridotto qualora la somma dei contributi spettanti ai soci del medesimo Studio Associato/STP ecceda il limite massimo di 28.000 Euro, importo massimo complessivamente erogabile;
  • Tipologia b): il contributo spettante è pari a 1.500 Euro per singolo richiedente, che sarà proporzionalmente ridotto qualora la somma dei contributi spettanti ai Dottori Commercialisti appartenenti alla medesima RTP ecceda il limite massimo di 12.000 Euro, importo massimo complessivamente erogabile.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo PEC: servizio.supporto@pec.cnpadc.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.