Central European Initiative (CEI)
Istituito nel 2001, il Fondo di cooperazione della CEI cofinanzia attività volte a rafforzare la cooperazione tra gli Stati membri della CEI e ad attuare gli obiettivi strategici (promuovere l'integrazione europea e lo sviluppo sostenibile) e i principali obiettivi stabiliti dalle Linee guida, dal Regolamento e dal Piano d'azione della CEI.
In particolare, le proposte dovranno prevedere attività come trasferimento di conoscenze, condivisione di know-how e attività di capacity building.
L’invito sosterrà attività nell'ambito di due linee specifiche:
Gli Eventi Faro della CEI sono attività di cooperazione che hanno un valore aggiunto/rilevanza strategica nel perseguire la missione della CEI in un settore specifico e garantiscono un'alta visibilità e un'ampia diffusione mediatica alla CEI come organizzazione, attraverso contenuti di alta qualità che sono rilevanti per la circoscrizione CEI. Per tutti i dettagli in merito, si veda la sezione 5.4 del bando.
Tempistiche di attuazione delle attività:
Possono partecipare tutti gli enti pubblici e privati con sede e registrazione negli Stati membri della CEI (enti pubblici/equivalenti, enti privati, ONG/OSC). Possono presentare domanda anche le organizzazioni internazionali.
Attenzione! Gli individui non possono candidarsi.
La dotazione finanziaria complessiva è pari a 420.000 Euro, suddivisa come segue:
Contributo massimo:
Quota di cofinanziamento:
Per maggiori dettagli sul cofinanziamento si veda la sezione 4.3 del bando.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Si prega di notare che le domande possono essere presentate esclusivamente per uno dei due settori di finanziamento, non per entrambi.
Importante! Indipendentemente dal tipo di attività proposta, i candidati devono prestare la massima attenzione agli aspetti relativi alla presenza dei partecipanti provenienti dagli Stati membri della CEI (sia per quorum di partecipazione che parità di genere). Si consiglia di leggere attentamente la sezione riportante le informazioni a riguardo (Cfr. sez. 5.5 del bando).
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. sez. 5.6 e 5.7 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. sez. 7.2 del bando).
Il bando fornisce delle Linee guida per la compilazione del modulo di domanda. Si consiglia di prestarvi molta attenzione in quanto possono fornire un valido aiuto nella compilazione della proposta (Cfr. sez. 14 del bando).
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Qualsiasi domanda relativa al Bando dovrà essere rivolta - fino a 5 giorni prima della scadenza del termine di presentazione - esclusivamente in forma scritta via e-mail all'indirizzo applications.coopfund@cei.int, citando come oggetto CF Call 2023 - Questions.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.