Chiesa Evangelica Valdese
Il bando intende far fronte alle conseguenze di lungo periodo dell’emergenza Covid, scegliendo di destinare delle risorse a interventi di sviluppo territoriale nelle Aree Interne.
Gli interventi ammissibili riguardano le Idee Progettuali e i successivi Progetti che mirino ad innescare, supportare o rafforzare lo sviluppo territoriale delle Aree Interne, attraverso la creazione o il potenziamento di:
Il bando interessa l’intero territorio nazionale, con esclusivo riguardo alle “Aree Interne”, definite come quelle aree significativamente distanti dai centri di offerta di servizi essenziali (di istruzione, salute e mobilità), spesso di piccole dimensioni, che in molti casi sono in grado di garantire ai residenti soltanto una limitata accessibilità ai servizi essenziali.
Ricorda! La Fase 3 sarà dedicata alla realizzazione dei Progetti selezionati; le relative attività potranno svolgersi in un arco temporale massimo di 24 mesi.
Possono partecipare:
Nel candidarsi alla Fase 1 gli organismi associativi potranno, se ritenuto necessario, identificare uno o più consulenti esterni che li supportino nell’analisi di fattibilità e nella progettazione (Cfr. sez. 2.3, pag. 6 del bando).
Nella Idea Progettuale potranno essere indicati enti terzi che parteciperanno al successivo Progetto in qualità di “Partner operativi” o di “Altri soggetti coinvolti” (Cfr. sez. 2.4, pagg. 6-7 del bando).
Dotazione finanziaria complessiva: 2.500.000 Euro
L’assegnazione del contributo e la sua modalità di erogazione variano a seconda delle Fasi e sono descritti in dettaglio nelle Linee Guida per la rendicontazione.
Pagina web per formulari e documenti
Linee Guida per la rendicontazione
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Il bando è suddiviso in diverse fasi:
Per ulteriori informazioni circa il processo di partecipazione si veda la sezione 2.1 del bando.
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. art. 4, pagg. 10-11 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: opm.bando@chiesavaldese.org.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.