Commissione Europea – Digital Europe – Chips JU
L'obiettivo principale dell'azione di coordinamento e supporto è quello di massimizzare il collegamento in rete tra i punti europei di conoscenza e competenza sui semiconduttori. I compiti e i servizi forniranno un unico punto focale a livello europeo, che sarà responsabile del supporto dei Centri di Competenza Chips, dello scambio di buone pratiche tra questi centri, della facilitazione della condivisione di conoscenze e informazioni, del networking e della formazione tra i centri di competenza. Per raggiungere questi obiettivi, il consorzio selezionato dovrà anche stabilire una cooperazione efficace con altre iniziative europee, in particolare per quanto riguarda le competenze e la formazione nei semiconduttori.
Le proposte devono mirare a sostenere il collegamento in rete tra i Centri di competenza Chips. In particolare, si prevede di creare una piattaforma di comunicazione, facilitare il dialogo, promuovere gli obiettivi dei Centri e organizzare eventi e workshop di sensibilizzazione. Le attività dovranno fare leva sulle sinergie e sulla complementarietà dei centri.
L'azione dovrebbe:
Possono partecipare al bando gli enti, pubblici o privati, dotati di personalità giuridica che abbiano sede in uno dei seguenti Paesi ammissibili:
Dotazione finanziaria complessiva: 4.000.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 100%
Pagina web per formulari e documenti
CALL ID: DIGITAL-Chips-2024-CSA-CCC-2
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Per quanto non indicato nel testo del bando, si veda l’Allegato II “condizioni generali del Programma Digital Europe”.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 2.2.8 del bando).
Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Contatta il seguente indirizzo e-mail indicando la call e il topic cui la tua richiesta fa riferimento: calls@chips-ju.europa.eu
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.