Città di Milano - Contributi per la realizzazione di iniziative promosse da istituzioni sociali private nel territorio del Municipio 3 nel periodo compreso dal 1° gennaio 2024 al 30 giugno 2024

Scadenza: 12 giugno 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Città di Milano

Dotazione Complessiva
€ 13.880
Finanziamento Massimo
€2.500
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando intende assegnare dei contributi a favore di istituzioni sociali private che intendano realizzare nel territorio del Municipio 3 iniziative in uno o più dei seguenti ambiti:

  • iniziative inerenti gli ambiti scolastici, educativi, di coesione sociale e sicurezza urbana;
  • iniziative volte a promuovere l’educazione ambientale, l’eco-sostenibilità, la mobilità dolce, la qualità, la fruibilità e la cura condivisa dell’ambiente, del verde e dello spazio pubblico;
  • iniziative volte a promuovere attività culturali, di coinvolgimento della cittadinanza, partecipazione, pari opportunità e politiche di genere;
  • iniziative relative a commercio, artigianato e lavoro;
  • iniziative relative a politiche sociali, centri aggregativi (CMD, CSRC, CAG, CAM e Polo Giovani), politiche giovanili e attività sportive.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda le istituzioni sociali private. Sono da intendere quali istituzioni sociali private gli Enti (Associazioni, Cooperative, Fondazioni, ecc.) senza scopo di lucro, la cui condizione risulti dall’atto costitutivo e che non abbiano quale oggetto sociale la vendita di beni o servizi.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 13.880 Euro. L’importo massimo erogabile per ciascuna richiesta di contributo sarà di 2.500 Euro. L’importo erogabile non potrà essere superiore all’80% dei costi preventivati per ogni singolo progetto/iniziativa, né superiore all’80% dell’eventuale disavanzo tra entrate e uscite.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art. 5, pag. 6 del bando).

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.7, pag. 8 del bando).  

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: m.municipio3gestammva@comune.milano.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.