Regione Liguria
La Regione Liguria, su proposta dell’Organismo Unitario del Terzo Settore, mira a sostenere lo sviluppo di attività di interesse generale attuate da organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale presenti sul territorio regionale. A tal fine, la Regione promuove un percorso di co-progettazione per la definizione di proposte progettuali che, se risulteranno valide, potranno poi essere finanziate con fondi regionali.
L’Organismo Unitario del Terzo Settore svolgerà compiti di garanzia, di promozione e di trasparenza del percorso in collaborazione con la Regione e la Consulta dell’Handicap. L’obiettivo è quello di verificare l’interesse alla co-progettazione esecutiva dei soggetti senza finalità di lucro.
Il bando finanzia un percorso di progettualità congiunta al termine del quale verranno valutate le proposte progettuali più valide al fine di essere finanziate. I soggetti che parteciperanno alla fase di co-progettazione dovranno prendere a riferimento i seguenti macro-obiettivi:
Possono partecipare le Organizzazioni di Volontariato e Associazioni di Promozione Sociale, iscritte al Registro Regionale del Terzo Settore e che operino da almeno due anni nel territorio della Regione Liguria.
I soggetti ammessi al percorso dovranno costituirsi come Associazioni Temporanee di Scopo finalizzate alla co-progettazione.
Dotazione finanziaria complessiva: 500.000 Euro
Contributo massimo per progetto: 500.000 Euro
Quota di co-finanziamento: 70%
Il contributo è destinato al finanziamento delle proposte progettuali più valide che verranno selezionate dalla Regione in seguito alla prima fase di progettazione di cui saranno protagoniste le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale.
Potranno essere finanziate 1 o più proposte progettuali.
Sito web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si fa presente che il bando prevede un procedimento in due fasi. La prima fase consiste nella co-progettazione di proposte progettuali da parte degli Enti riuniti nelle Associazioni Temporanee di Scopo. Al termine del percorso di co-progettazione, la Regione, qualora si raggiunga come esito l’elaborazione di una progettualità esecutiva condivisa e ritenuta adeguata, valuterà se realizzare i progetti in nome e per conto propri. La dotazione indicata nella sezione di “budget” è da considerarsi relativa ai progetti selezionati e finanziati dalla Regione.
Il contributo per l’implementazione delle idee progettuali verrà suddiviso per il biennio 2020-2021 come segue:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.