Scadenza: 16 settembre 2024
Aperto
Dotazione Complessiva
€ 975.000

Finalità

L'obiettivo principale dell'azione pilota è integrare e sostenere gli obiettivi strategici del Chips Act con attività di scambio internazionale tra attori non statali, come l'industria e le entità della società civile con competenze e un ruolo importante nel settore dei semiconduttori. Tale attività diplomatica dovrebbe contribuire a costruire partnership con partner strategici per contribuire a rafforzare e rendere sicuro l'ecosistema europeo dei semiconduttori.

L'ambizione dell’invito è di contribuire ai seguenti elementi:

  • diplomazia informale per aumentare il consenso e il coordinamento tra tutte le parti interessate europee non statali dell'ecosistema dei semiconduttori e quelle dei Paesi partner, attraverso un "work-stream di dialogo".
  • migliore comprensione e analisi della presenza europea nella catena del valore globale dei semiconduttori e dei fattori che influenzano la catena del valore europea dei semiconduttori e la sua evoluzione, attraverso un "work-stream di ricerca".
  • promozione della base economica, della competitività, della crescita, degli standard e dei contributi dell'Unione alla catena del valore dei semiconduttori europea e globale e alla sua resilienza, nonché sensibilizzazione e divulgazione al pubblico, attraverso un "work-stream di advocacy".
Condividi