Competenze degli operatori ferroviari, del personale e dei passeggeri

Scadenza: 28 agosto 2019
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Solo per abbonati. Clicca qui per vedere i piani di abbonamento Impresa comune Shift2Rail Numero di riferimento: S2R.19.OP.01
Bando scaduto

Finalità

L'obiettivo del presente bando di gara è quello di consentire all'ente appaltante di avvalersi dei servizi di 3 contraenti per garantire che l'impresa comune S2R sia in grado di raggiungere i suoi obiettivi, combinando la conoscenza specialistica dei suoi membri diversificati con quella delle parti interessate attualmente non coinvolte direttamente nel programma S2R. Ogni contratto quadro sarà attuato mediante contratti specifici in cui saranno descritti in dettaglio il tipo di competenza, la durata dei servizi specifici e qualsiasi altro elemento pertinente. L'appalto è suddiviso in 3 lotti: 1) competenze nelle operazioni ferroviarie europee; 2) competenze negli aspetti relativi al capitale umano nel settore delle ferrovie europee; 3) competenze negli aspetti relativi ai passeggeri ferroviari europei.

Interventi ammissibili

Lotto 1 - Competenze nelle operazioni ferroviarie europee

Sotto la supervisione dell'impresa comune S2R, i servizi da prestare nell'ambito del lotto 1 sono legati all'esperienza nelle operazioni e nei servizi ferroviari. L'Impresa comune S2R intende avvalersi delle conoscenze specialistiche di imprese ferroviarie, operatori regionali/urbani e, se del caso, di gestori di infrastrutture, con l'intento di costruire un'architettura olistica del sistema ferroviario in grado di coprire i diversi aspetti delle operazioni, dei modelli aziendali e dei servizi ferroviari. Dette conoscenze saranno riunite con altre parti interessate ferroviarie già coinvolte nel programma S2R per stabilire un modello/architettura completa, mappando le tecnologie e la strategia per l'attuazione di un nuovo approccio globale al sistema ferroviario, con una prima versione entro la metà del 2020, eventualmente con alcuni passaggi intermedi aggiuntivi.

Con lo sviluppo della tecnologia dell'informazione nelle ferrovie, è necessario creare un sistema integrato e digitale volto a fornire un quadro dettagliato e una progettazione dell'architettura del sistema. Le attività che il contraente dovrà svolgere devono coprire il sostegno alla creazione di un'architettura olistica del sistema ferroviario, attraverso la quale i principali sottosistemi interagiranno tra loro in modo ottimale.

Valore, IVA esclusa: 1 760 000 EUR

Lotto 2 - Competenze negli aspetti relativi al capitale umano nel settore delle ferrovie europee

Sotto la supervisione dell'impresa comune S2R, i servizi da prestare nell'ambito del lotto 2 sono legati all'esperienza negli aspetti del capitale umano ferroviario europeo. L'impresa comune S2R intende avvalersi di competenze in materia di capitale umano nelle operazioni ferroviarie nei diversi segmenti inclusi nella portata del programma S2R, attraverso i rappresentanti delle associazioni europee del personale ferroviario.

Le attività dovranno coprire il sostegno agli aspetti del capitale umano, in relazione alla ricerca e all'innovazione ferroviaria e al loro impatto sulle operazioni ferroviarie.

Valore, IVA esclusa: 120 000 EUR

Lotto 3 - Competenze negli aspetti relativi ai passeggeri ferroviari europei

Sotto la supervisione dell'impresa comune S2R, i servizi da prestare nell'ambito del lotto 3 sono legati all'esperienza negli aspetti dei passeggeri ferroviari europei. L'impresa comune Shift2Rail intende beneficiare delle conoscenze degli esperti che rappresentano la prospettiva dei passeggeri ferroviari europei, in particolare per garantire che la ricerca e l'innovazione svolte nell'ambito di S2R portino benefici tangibili alla futura mobilità dei passeggeri.

L'impresa comune S2R chiederà ai contraenti di fornire conoscenze specialistiche per sostenere le sue attività nel perfezionamento degli elementi guida del programma S2R e della ricerca e dell'innovazione globali nel settore ferroviario, anche dopo il 2020.

Valore, IVA esclusa: 120 000 EUR

Chi può partecipare

Solo per abbonati. Clicca qui per vedere i piani di abbonamento La partecipazione a questa gara d'appalto è aperta a parità di condizioni a tutte le persone fisiche e giuridiche che rientrano nel campo di applicazione dei trattati, nonché alle organizzazioni internazionali. E' aperta anche a tutte le persone fisiche e giuridiche stabilite in un paese terzo che ha un accordo speciale con l'Unione nel settore degli appalti pubblici alle condizioni previste da tale accordo. Per i candidati o gli offerenti britannici: si noti che, dopo il ritiro del Regno Unito dall'UE, le regole di accesso alle procedure di appalto dell'UE degli operatori economici stabiliti in paesi terzi si applicheranno ai candidati o agli offerenti del Regno Unito in funzione dell'esito dei negoziati. Nel caso in cui tale accesso non sia fornito dalle disposizioni giuridiche in vigore, i candidati o gli offerenti dal Regno Unito potrebbero essere respinti dalla procedura di appalto.

Entità del contributo

Valore, IVA esclusa: 2.000.000 EUR

Link e Documenti

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.