Regione Veneto
Un tema di particolare rilevanza è rappresentato proprio dalla necessità di accompagnare gli imprenditori del settore nella loro sfida per la transizione, digitale e verde attraverso lo sviluppo di competenze di natura manageriale e di visione strategica.
In questo contesto, il bando ha l’ampia finalità di sviluppare e potenziare le competenze degli imprenditori, delle figure manageriali e più in generale dei lavoratori del settore turismo per rispondere alle esigenze del mercato e trasformare i cambiamenti in atto in opportunità di crescita, con particolare riferimento ai temi della transizione digitale e green nonché alle tematiche legate all’accessibilità e fruibilità dei servizi/prodotti offerti.
Le proposte progettuali - che potranno essere mono aziendali e pluriaziendali - dovranno prevedere lo sviluppo e il potenziamento delle competenze degli imprenditori e/o figure manageriali e dei lavoratori del settore turismo del Veneto.
Le competenze che si intendono sviluppare, con riferimento ai prodotti/servizi turistici offerti, riguardano i seguenti ambiti:
Sono ammissibili le seguenti tipologie di interventi:
Attenzione! Per ulteriori dettagli in merito agli interventi ammissibili, verifica la sezione dedicata (Cfr. art. 9, pag. 10-13 del bando).
Possono partecipare:
La proposta dovrà essere presentata in partenariato. Dovranno essere previsti come partner obbligatori le Imprese private, che abbiano almeno un’unità operativa ubicata in Veneto, qualora il progetto sia presentato da enti accreditati.
Dal ruolo di partner aziendali sono esclusi:
Dotazione finanziaria complessiva: 2.000.000 Euro
I progetti dovranno avere un valore complessivo:
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Verranno valorizzati i progetti che prevedano un equilibrato mix di interventi di formazione e di accompagnamento volti a favorire la rapida acquisizione di quel set di competenze necessario per affrontare i mutamenti in corso del settore e raggiungere tempestivamente i fabbisogni espressi dalle aziende. In particolare saranno oggetto di valorizzazione i progetti in grado di supportare lo sviluppo delle competenze degli imprenditori - e/o delle figure manageriali - del settore dal punto di vista della capacità di gestire strategicamente la transizione verso i nuovi modelli di sviluppo turistico (Cfr. art. 7, pag. 10 del bando).
Rispetto al "gruppo di lavoro" (Cfr. art. 11, pag. 18 del bando). In linea generale deve essere messo a disposizione un adeguato e composito gruppo di lavoro formato da più persone che svolgano più ruoli (massimo due a soggetto) e che presentino una precisa esperienza professionale attinente alle diverse materie oggetto del progetto. Il dettaglio delle diverse figure professionali che compongono il gruppo di lavoro deve essere descritto in sede di presentazione del progetto. Si precisa che gli incarichi degli operatori, per ciascuna tipologia di attività formativa e/o di accompagnamento, devono riportare espressamente la specifica attività da svolgere.
Hai bisogno di chiarimenti? Contatta l’ente finanziatore ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.