Regione Calabria
L’avviso è finalizzato all’implementazione dell’Azione 3.1.1 “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e rafforzamento aziendale” dell’Asse III – Competitività dei sistemi produttivi del POR Calabria FESRFSE 2014/2020.
La Regione Calabria intende sostenere e sviluppare programmi di intervento a favore delle imprese e del tessuto produttivo del territorio, per sostenere gli investimenti che favoriscano processi di innovazione, digitalizzazione e internazionalizzazione attraverso l’acquisizione di servizi reali per il rafforzamento, la riorganizzazione e ristrutturazione aziendale.
In particolare, il bando è volto a:
Il bando sostiene le PMI per l’adozione di una o più soluzioni tecnologiche e/o sistemi digitali, tra quelle elencate di seguito:
Le attività previste per il progetto proposto dovranno concludersi entro 8 mesi dalla data di concessione dell’aiuto.
Possono presentare domanda le Piccole e Medie Imprese (PMI) del territorio regionale che siano in possesso dei requisiti richiamati nel bando (Cfr. par. 2.2, pagg. 8-10 del bando).
Sono escluse dall’ambito di applicazione dell’Avviso:
Dotazione finanziaria complessiva: 1.200.000 Euro
Gli aiuti sono concessi, nella forma di contributo in conto capitale, secondo quanto di seguito:
Le spese ammissibili in questione sono le seguenti:
L’aiuto concedibile non eccede l'importo massimo di:
Il costo totale ammissibile del progetto non deve essere inferiore a 10.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
L’Avviso prevede la concessione di un aiuto sotto forma di contributo in conto capitale, sulla base di una procedura valutativa a sportello in base all’ordine cronologico di ricevimento. Per le procedure a sportello il fattore tempo è fondamentale, non aspettare fino all’ultimo per inviare la tua richiesta!
Verifica con attenzione quali sono i costi ammissibili, cioè tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto (Cfr. par. 3.4, pagg. 11-13 del bando).
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell’attribuzione del punteggio (Cfr. par. 4.6, pagg. 16-18 del bando).
Assicurati di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. par. 4.12, pagg. 19-20 del bando). Possiedi le risorse necessarie per far partire il progetto?
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: e.sollazzo@regione.calabria.it
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.