Comune di Arezzo – Regione Toscana
L'Amministrazione comunale pubblica un avviso per la concessione di contributi diretti con l'obiettivo di promuovere la realizzazione di progetti volti a rimuovere gli ostacoli che di fatto impediscono una piena integrazione ai cittadini stranieri residenti o dimoranti nel territorio comunale.
I progetti presentati dovranno favorire la partecipazione attiva dei cittadini stranieri, con particolare attenzione verso le donne e minori, rendendoli protagonisti, ideatori, organizzatori, destinatari, fruitori di interventi in vari ambiti quali: formativo, educativo, sportivo, artistico, culturale.
Sarà possibile svolgere i progetti dal 1° luglio 2024 e fino al 31 dicembre 2024.
Possono presentare domanda i soggetti senza scopo di lucro, aventi sede nel Comune di Arezzo: organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, cooperative sociali, società di mutuo soccorso, associazioni, riconosciute e non riconosciute, come le fondazioni e gli altri enti del terzo settore, diversi dalle società, costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale che in via esclusiva o principale, svolgano una o più attività di interesse generale, e siano iscritti nei registri istituiti da norma di legge o nell'elenco comunale delle libere forme associative.
Dotazione finanziaria complessiva: 15.000 Euro
I primi tre classificati della graduatoria che sarà stilata a seguito di analisi dei progetti avranno accesso ad un contributo rispettivamente di 6.000, 5.000 e 4.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 4 del bando).
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. par. 5 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.