Comune di Bari – Regione Puglia
"Bari Artigiana" è l’iniziativa del Comune di Bari che sostiene le imprese artigiane per l’apertura e la gestione di botteghe, laboratori, show room e/o spazi per l’esposizione e la vendita.
In cambio, le imprese artigiane beneficiarie di contributo si impegnano a promuovere attività, iniziative, eventi e/o servizi per promuovere l’artigianato artistico e di tradizione per i cittadini ed i turisti.
Con Bari Artigiana il Comune di Bari vuole:
Le proposte possono riguardare uno o più dei seguenti ambiti di intervento:
Per maggiori informazioni circa il contenuto delle proposte progettuali si veda l'art. 5 del bando.
Attenzione! I progetti devono prevedere la nuova apertura di botteghe artigianali artistiche e di tradizione, laboratori, show room e/o spazi per l’esposizione e la vendita in locali commerciali al pianterreno nella Città Vecchia di Bari.
Per Città Vecchia di Bari si intende l’area interna alle seguenti strade:
Ricorda! I progetti dovranno avere una durata minima di 6 mesi e massima di 12 mesi.
Possono presentare progetti le micro e piccole imprese artigiane dell’artigianato artistico, tipico e tradizionale, con sede legale e/o operativa in uno dei Comuni dell’area metropolitana di Bari che intendono aprire una sede operativa fissa nella Città Vecchia di Bari.
Tali soggetti partecipanti devono essere anche in possesso dei requisiti elencati all'art. 4 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 829.322 Euro
Finanziamento massimo: 60.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 80%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
L’erogazione dell’incentivo con modalità “a sportello” tiene conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e l’erogazione dell’incentivo avverrà fino ad esaurimento delle risorse comunque disponibili. Generalmente, nei bandi a sportello, la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Quando il bando sarà attivo puoi inviare un quesito per accertarti che siano ancora disponibili fondi ai contatti indicati qui di seguito.
È molto importante leggere con attenzione i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le domande di contributo. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se la tua richiesta possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini della selezione (Cfr. Art. 9, pagg. 8-9 del bando).
È fondamentale chiedersi sin da subito se si possiedono le risorse necessarie per far partire il progetto. Assicurati, dunque, di aver compreso le modalità di erogazione del contributo (Cfr. Art. 10, pagg. 9-10 del bando).
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 13, pagg. 11-13 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta l'Ente finanziatore ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.