Scadenza: 5 dicembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Comune di Bologna

Dotazione Complessiva
€ 50.000
Finanziamento Massimo
€12.500
Co-finanziamento
100%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando premia la sostenibilità ambientale, economica e sociale, l’inclusività e la capacità di rafforzare l’identità internazionale e cosmopolita di Bologna, oltre ad avere finalità e modalità di lavoro orientate agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, promossi dall’ Agenda ONU 2030. Il bando intende inoltre favorire l’imprenditoria femminile in linea con le politiche promosse dalla Città metropolitana di Bologna in favore della parità di genere, in particolare attraverso il Piano per l’Uguaglianza.

Chi può partecipare

Possono partecipare micro e piccole imprese, regolarmente costituite e iscritte al Registro Imprese, che:

  • siano guidate in prevalenza da giovani under 36. Possono quindi presentare domanda le imprese individuali con titolare di età inferiore ai 36 anni. Nel caso delle società, anche cooperative, i soci dovranno prevalentemente essere under 36;
  • abbiano almeno un’unità operativa sull’area metropolitana di Bologna. La sede legale dovrà essere posta sull’area metropolitana di Bologna o, in alternativa, sul territorio emiliano-romagnolo. 

Entità del contributo

Il bando eroga contributi a fondo perduto per un totale di 50.000 Euro a quattro imprese sostenibili del territorio dell'area metropolitana di Bologna. Il contributo previsto nel presente bando verrà concesso a fondo perduto nella misura del 100% della spesa ritenuta ammissibile e per un importo non superiore a 12.500 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art.5. pag. 10 del bando).

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art.7, pag. 14 del bando).  

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: premiobarresi@cittametropolitana.bo.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.