Comune di Cesena
Il bando intende finanziare proposte progettuali di animazione ed eventi da svolgersi nel periodo estivo e autunnale 2024 nel territorio comunale.
Le proposte progettuali dovranno avere ad oggetto l’offerta di animazione, eventi, iniziative, da prevedersi nel corso del periodo estivo e autunnale 2024 (tra il 20/5/2024 e il 30/11/2024) nel Comune di Cesena, con progettualità orientate all’organizzazione e gestione di eventi e animazione di alto valore, con lo scopo di promuovere e sostenere le proposte che provengono dal territorio, dal mondo associativo ed imprenditoriale locale, favorendo lo sviluppo di iniziative attrattive e di qualità, aperte al pubblico ossia alla generalità dei cittadini, in grado di coinvolgere diversi target e di avere riflessi e ricadute positive sul tessuto locale, valorizzando al contempo le principali location per iniziative di promozione culturale. I progetti dovranno valorizzare nel contempo il rapporto di rete e di collaborazione con altre realtà attive sul territorio e la creazione di sinergie per la programmazione delle iniziative.
Le proposte progettuali possono essere presentate da:
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 95.000 Euro, di cui 65.000 per gli ETS. I benefici riconosciuti a ogni progetto ammesso consistono:
A. nella concessione di un contributo economico pari al massimo al 70% delle spese sostenute e documentate per la realizzazione delle attività progettuali, fino al massimo di 70.000 Euro per ciascun progetto ammesso a contribuzione presentato da associazioni ed enti del terzo settore e di 5.000 Euro per ciascun progetto ammesso a contribuzione presentato da imprese e ditte individuali.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art. 8, pag. 6 del bando).
Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 10, pag. 10 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti indirizzi e-mail:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.