Scadenza: 14 giugno 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Comune di Firenze

Dotazione Complessiva
€ 600.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

L’Amministrazione comunale ha determinato le linee di indirizzo per l’assegnazione di contributi economici per gli anni 2024-2025-2026 a sostegno della programmazione annuale e del funzionamento di soggetti culturali operanti nel Comune di Firenze.

Interventi ammissibili

Il contributo economico intende essere di sostegno all’attività svolta dai soggetti culturali ammissibili per la realizzazione dei propri scopi così come enunciati nello statuto o nei corrispondenti atti costitutivi, a copertura parziale delle spese sostenute (pagamento utenze, spese fisse di gestione, personali, artisti, allestimenti etc.) per la realizzazione annuale delle attività e il funzionamento del soggetto culturale.

Chi può partecipare

Possono presentare domanda esclusivamente le associazioni culturali, gli enti no profit pubblici e privati, le società cooperative a mutualità prevalente le associazioni di promozione sociale, di volontariato e le imprese sociali operanti nel settore culturale, ricreativo e del tempo libero, con sede legale e/o operativa sul territorio comunale.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 600.000 Euro

Il contributo assegnabile a ciascun soggetto non potrà superare l’80% del valore economico della programmazione annuale.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande possono essere presentate dalle ore 9:00 del giorno 27/05/2024 alle ore 13:00 del giorno di scadenza del 14/06/2024. Attenzione! Non saranno ammessi ritardi nella presentazione delle domande. Si raccomanda, quindi, di provvedere all’invio delle stesso con adeguato anticipo per evitare problemi tecnici dell’ultimo minuto.

Per le annualità 2025 e 2026, il soggetto assegnatario di contributo dovrà presentare, entro e non oltre il 31 gennaio di ogni anno di riferimento, la programmazione annuale delle attività, la quale dovrà rispettare le linee programmatiche espresse in fase di selezione.

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le richieste. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se la tua domanda possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 5 del bando).

Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. Art. 11 del bando).

Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Contatta il Comune di Firenze ai seguenti recapiti.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.