Scadenza: 27 settembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Comune di Milano

Dotazione Complessiva
€ 20.000
Finanziamento Massimo
€1.500
Co-finanziamento
90%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Oggetto dell’avviso è l’erogazione di contributi a favore di Imprese che hanno realizzato o intendono realizzare nel territorio del Municipio 4 iniziative nel corso dell’anno 2024. Il Municipio, infatti, intende sostenere con contributi di natura economica, nei limiti delle risorse disponibili, Enti e Associazioni che garantiscono attività aggregative, educative, culturali, ricreative e/o sportive nel territorio.

Interventi ammissibili

Le risorse finanziarie messe a disposizione dovranno essere finalizzate a interventi relativi a uno o più dei seguenti ambiti:

Attività del commercio, produttive, di promozione del territorio, di valorizzazione dei quartieri, verde e sicurezza

  • D.1. Valorizzazione del commercio
  • D.2. Luminarie natalizie
  • D.3. Decoro urbano
  • D.3.1. Verde
  • D.3.2. Valorizzazione artistica
  • D.3.3. Tag e pulizia

Chi può partecipare

Possono presentare domanda, in forma singola o associata, le imprese.

Sono da intendere quali Imprese le fondazioni, associazioni, cooperative sociali, ecc., che coprono più del 50% dei costi di produzione con il ricavato dalla vendita di beni e servizi.

Ogni soggetto può presentare al massimo una sola richiesta di contributo, a prescindere dal ruolo assunto nel progetto.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 20.000 Euro

Contributo massimo: 1.500 Euro

Intensità dell’aiuto: 90%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 5 del bando).

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 8 del bando).

Hai bisogno di informazioni sull’avviso? Contatta i seguenti recapiti:

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.