Scadenza: 7 ottobre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Comune di Milano

Dotazione Complessiva
€ 100.000
Finanziamento Massimo
€5.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il Municipio 2 intende sostenere progetti, iniziative, eventi e manifestazioni aventi la finalità di animare i quartieri del territorio, attraverso momenti sociali, ludici e ricreativi, educativi, sportivi e di adattamento ai cambiamenti climatici, sostenendo le realtà del territorio e la contaminazione multiculturale.

Tali iniziative hanno il fine di promuovere il benessere e la salute dei cittadini e della comunità, lo sviluppo psicofisico delle persone e l’inclusione, la promozione delle attività sportive, la diffusione e il sostegno della cultura civica in direzione del riconoscimento del valore della cura dei beni e degli spazi pubblici.

Interventi ammissibili

I proponenti potranno presentare una proposta progettuale ricadente in uno solo dei seguenti ambiti di attività:

  • Ambito A) – Verde, ambiente e adattamento ai cambiamenti climatici
  • Ambito B) - Partecipazione intorno alla cura dello spazio pubblico
  • Ambito C) – Contrasto alla povertà e alla marginalità sociale
  • Ambito D) - Sport

Le iniziative, progetti e attività dovranno svolgersi o essere già state realizzate nel periodo dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024 all’interno del territorio del Municipio 2.

Chi può partecipare

Sono ammesse a partecipare le Istituzioni Sociali Private operanti nell’ambito del territorio del Municipio 2.

Non sono ammessi coloro che agiscono in regime di Impresa e coloro che ricevono contributi per iniziative simili o analoghe, di tipo continuativo od occasionale, da parte del Comune di Milano, Regione Lombardia o da parte di altri Enti pubblici.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro

Contributo massimo: 5.000 Euro

Intensità dell’aiuto: 80%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 8 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail:  M.Municipio2GestAmmva@comune.milano.it

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.