Comune di Milano - Contributi a sostegno di gruppi musicali e vocali, delle bande, dei cori e delle compagnie teatrali

Scadenza: 29 maggio 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Comune di Milano

Dotazione Complessiva
€ 11.390
Finanziamento Massimo
€2.278
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il Municipio 1 - caratterizzato dalla presenza storica e radicata di gruppi musicali e vocali, di bande, di cori e di compagnie teatrali che svolgono un’importante funzione di promozione e diffusione della cultura e della pratica musicale – attraverso l’erogazione di contributi economici intende promuovere queste forme artistiche e di spettacolo musicale, favorendo la diffusione, la conoscenza e la fruizione delle loro iniziative (quali attività concertistiche, iniziative didattiche e ricreative, la partecipazione ad eventi animativi diffusi sul territorio) da parte dei cittadini.

Interventi ammissibili

Con il bando si intende sostenere iniziative già svolte o da svolgersi nel periodo 1° maggio – 30 novembre 2024 sul territorio del Municipio 1 relativamente ad attività:

  • di promozione e diffusione della cultura musicale, anche attraverso lo svolgimento di attività didattico/ricreative;
  • di diffusione della musica contribuendo ad animare manifestazioni ed eventi organizzati sul territorio, anche in collaborazione con enti pubblici e privati, associazioni culturali e aggregative;
  • di incentivazione di scambi culturali, gemellaggi musicali e creazione di rassegne anche con altri gruppi musicali.

Tutte le iniziative proposte dovranno essere a ingresso libero e gratuito.

Chi può partecipare

Possono presentare istanza per la concessione di un contributo economico enti, associazioni senza fini di lucro, organizzazioni ed istituzioni del terzo settore, attivi e radicati nel territorio, regolarmente costituiti da almeno 1 anno e che siano in possesso dei requisiti elencati a pagina 2 del bando.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 11.390 Euro.

Sarà concesso un contributo massimo di 2.278 Euro a progetto. Tale importo non potrà, in ogni caso, essere superiore all’80% dei costi preventivati per ogni singolo progetto, né superiore all’eventuale disavanzo tra entrate e uscite.

I contributi saranno assegnati in ordine di graduatoria fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. art. 3, pagg. 2-3 del bando).

È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Si consiglia di prestare molta attenzione ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio, perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. art. 5, pagg. 4-5 del bando).

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: M.Municipio1GestAmmva@comune.milano.it

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.