Comune di Milano - Contributi a sostegno di iniziative di doposcuola per classi primarie e secondarie di 1° grado

Scadenza: 17 aprile 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Comune di Milano

Dotazione Complessiva
€ 7.500
Finanziamento Massimo
€2.500
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il Municipio 1 intende concedere contributi per attività di doposcuola, nel territorio municipale, a supporto degli alunni svantaggiati che presentano maggiore fragilità emotiva e fisica e con livelli di conoscenza e apprendimento meno elevati al fine di fronteggiare il fenomeno della dispersione scolastica. Si intende sostenere e promuovere l’opera svolta dai soggetti che, all’interno del territorio del Municipio 1, svolgono in ausilio e ad integrazione della normale offerta scolastica, interventi nel campo dell’istruzione, del doposcuola, dell’inclusione dei ragazzi con disabilità, dell’integrazione multietnica e di mediazione interculturale.

Chi può partecipare

Possono presentare istanza per il riconoscimento di un contributo economico enti, associazioni senza fini di lucro, organizzazioni ed istituzioni del terzo settore, attivi e radicati nel territorio.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 7.500 Euro.

Il contributo massimo erogato ammonta a 2.500 Euro, a copertura dell’80% delle spese ammissibili.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: M.Municipio1GestAmmva@comune.milano.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.