Comune di Milano - Individuazione di enti del terzo settore disponibili alla realizzazione del progetto “il cuore in condominio”

Scadenza: 2 settembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Comune di Milano

Dotazione Complessiva
€ 30.000
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Obiettivo del bando è individuare Enti del Terzo Settore  disponibili alla realizzazione del Progetto “Il Cuore in Condominio”, finalizzato alla diffusione dei defibrillatori nelle comunità condominiali del territorio del Comune di Milano e della prevenzione delle malattie cardiovascolari presso la cittadinanza.

Interventi ammissibili

L’ETS individuato dovrà svolgere le seguenti attività progettuali minime:

  • Selezionare i condomìni più idonei alla dotazione di un defibrillatore DAE;
  • ottenere l’autorizzazione da parte delle autorità locali o rispettare specifiche procedure di installazione e manutenzione;
  • coinvolgere attivamente i condomìni interessati nel processo decisionale, fornendo loro informazioni dettagliate sull’importanza del defibrillatore e sui benefici per la sicurezza dell’intera comunità;
  • scegliere il modello di defibrillatore DAE più adatto alle esigenze del condominio, acquisto/noleggio dello stesso e installazione in loco;
  • svolgimento di una formazione comprensiva di tecniche RCP di base, l’uso del DAE e la disostruzione delle vie aeree da corpo esterno per il soggetto prescelto dai condomini stessi.

Il progetto descritto dovrà essere realizzato entro il 31 dicembre 2024.

Chi può partecipare

Possono presentare la manifestazione di interesse gli Enti del Terzo Settore, come definiti dall’art. 4 del D.lgs. 3 luglio 2017 n. 117 “Codice del Terzo Settore”.

Entità del contributo

La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 30.000 Euro.

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta il seguente indirizzo e-mail: areaculturasalute@pec.comune.milano.it.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.