Scadenza: 15 novembre 2024
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Comune di Pesaro

Dotazione Complessiva
€ 30.000
Finanziamento Massimo
€1.000
Co-finanziamento
50%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Facile

Finalità

Il bando prevede la concessione ed erogazione di un contributo comunale a beneficio di coloro che intendano effettuare, avvalendosi di Ditte specializzate, interventi volti alla rimozione e smaltimento di manufatti contenenti amianto presenti sul territorio del Comune di Pesaro.

Interventi ammissibili

I soggetti privati possono chiedere i contributi solo per manufatti che siano:

  • contenenti amianto (lastre o pannelli piani o ondulati, utilizzati per la copertura di edifici e come pareti divisorie non portanti; tubi per acquedotti o fognature; tegole, canne fumarie e di esalazione, serbatoi per contenere acqua ecc.), e/o elementi contenenti amianto utilizzati in ambito domestico (forni, stufe, pannelli di protezione caloriferi, fioriere ecc.);
  • presenti negli immobili di proprietà del soggetto richiedente, purché trattasi di situazione in regola con i vigenti strumenti urbanistici ed edilizi;
  • abbandonati da terzi su suolo di proprietà del soggetto richiedente, purché questi possa dimostrare di averne denunciato la presenza ad una Pubblica Autorità (Carabinieri, Polizia locale, Comune, AST).

Non saranno oggetto di incentivo gli interventi realizzati in data precedente alla pubblicazione del bando.

Chi può partecipare

Possono accedere al contributo le persone fisiche proprietarie di manufatti contenenti amianto presenti nel territorio del Comune di Pesaro, che non abbiano richiesto/usufruito di altro tipo di contributo per lo stesso intervento.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 30.000 Euro

Contributo massimo: 1.000 Euro

Intensità dell’aiuto: 50%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

I contributi saranno erogati in ordine di precedenza fino all’esaurimento del fondo. L’ordine cronologico di presentazione dell’istanza costituisce il criterio di riferimento ai fini dell’erogazione del rimborso. Si consiglia, pertanto, di presentare la propria richiesta quanto prima così da avere maggiori chances di accedere ai contributi.

Attenzione! Il contributo non è cumulabile con altre agevolazioni pertanto il beneficiario non deve ricevere per lo stesso intervento altri tipi di finanziamento e facilitazioni siano essi europei, statali, regionali o di altra natura.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.