Comune di Prato
Il Comune di Prato mette a disposizione di Associazioni o Enti senza fini di lucro, fondi accantonati nell'esercizio finanziario 2023 e destinabili a contributi su opere di urbanizzazione secondaria realizzate da soggetti diversi dal Comune.
Sono ammissibili le richieste attinenti ad attività sociali, culturali, educative e sanitarie rivolte a favorire l’integrazione e l’aggregazione in relazione a: immigrati, giovani, soggetti diversamente abili, soggetti anziani (terza età).
Devono ritenersi esclusi dall’assegnazione del contributo gli interventi classificabili come pura manutenzione ordinaria di immobili già esistenti e le iniziative unicamente finalizzate all’acquisto di arredi, strumentazioni, macchinari, veicoli od aventi comunque natura di oggetti non permanentemente integrati nell’involucro edilizio.
Deve viceversa essere equiparato all’esecuzione di lavori di nuova costruzione, di ristrutturazione, di restauro e di manutenzione straordinaria di edifici esistenti anche l’acquisto di immobili allo scopo di destinarli agli usi previsti dalla normativa regionale.
I lavori devono avere inizio entro e non oltre un anno dalla data di assegnazione del contributo ed essere regolarmente ultimati entro tre anni da detta data.
Possono presentare domanda le Associazioni e gli Enti non aventi fini di lucro iscritte al Registro unico nazionale del Terzo settore.
Non è necessaria la coincidenza tra il richiedente-promotore dell’iniziativa e il proprietario dell’immobile.
Dotazione finanziaria complessiva: 100.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 50%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Hai bisogno di informazioni? Contatta i seguenti recapiti telefonici:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.