Comune di Ragusa
Il Comune di Ragusa, nell’ambito del progetto di riqualificazione del Centro Storico e del tessuto urbano e commerciale a esso relativo, intende incentivare l’apertura a Ragusa di attività commerciali, artigianali, imprese culturali e di somministrazione alimenti e bevande da ubicarsi nel Centro Storico.
Saranno finanziabili le seguenti spese:
I beneficiari dei contributi assegnati dovranno costituire l’impresa entro 2 mesi dalla data di ricezione della comunicazione di ammissione al finanziamento e avviare l’attività di impresa entro 5 mesi a partire dalla data di comunicazione del provvedimento di concessione del contributo.
L’incentivo riguarda tutte le attività che verranno ubicate nel perimetro: piazza del Popolo, viale Tenente Lena, Viale del Fante, Via Palermo, Via Padre Anselmo da Ragusa, Via Sacerdote di Giacomo, Via delle Palme, Via Mariannina Schininà, via SS. Salvatore, via Gagini, via Generale Cadorna, via Luciano Nicastro, via Armando Diaz, via San Vito, ponte Papa Giovanni XXIII, via Giovanni Meli, via Suor Maria Boscarino, viale Leonardo da Vinci.
Attenzione! Tra i vari criteri di esclusione indicati nel bando (Cfr. Art. 3) si evidenzia che non saranno ammissibili imprese con progetti imprenditoriali che abbiano una durata inferiore a 3 anni.
Il contributo può essere erogato a:
Contributo massimo: 8.000 Euro
Intensità dell’aiuto: 60%
Budget minimo di progetto: 15.000 Euro
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Attenzione! Il contributo non verrà erogato tutto in anticipo ma in più tranche. Tieni conto di tale informazione e verifica di essere in possesso delle risorse per avviare l’attività (Cfr. Art. 4 del bando).
Verifica con attenzione le spese ammissibili a contributo e quelle invece escluse, e assicurati che la tua domanda contenga costi coerenti con quelli riportati nel bando (Cfr. Art. 5 del bando).
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 7 del bando).
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Contatta il Comune ai seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.