Comune di Roma – Regione Lazio
Il Municipio XV del Comune di Roma intende sostenere, attraverso un avviso, Associazioni culturali e Associazioni di promozione sociale (APS) mediante contributi per lo svolgimento di iniziative di natura culturale di interesse collettivo, a favore della cittadinanza del territorio municipale.
Il Municipio valorizza programmi e progetti in ambito culturale, artistico, scientifico e creativo di interesse pubblico, coerenti con le linee programmatiche di Roma Capitale, attraverso azioni di sostegno in grado di creare le condizioni per la promozione e sviluppo della vita culturale e civile della comunità locale e per la rimozione di ogni ostacolo alla piena partecipazione e fruibilità dell’offerta di cultura nei confronti di tutti i cittadini.
L’attenzione sarà posta su iniziative che tendano a valorizzare ricorrenze storiche (a titolo di esempio: 25 aprile, “Festa della Liberazione” 1° maggio “Festa dei Lavoratori”, 2 giugno “Festa della Repubblica”, 4 giugno “Eccidio de La Storta”) o stagionali (a titolo di esempio: Festa della Primavera”).
Gli eventi possono prevedere attività culturali di diversa tipologia, quali, ad esempio:
Gli appuntamenti dovranno essere organizzati e svolti tra il 1° aprile e il 15 giugno 2024 nell’intero territorio municipale, favorendo le zone più periferiche e gli eventi svolti in spazi all’aperto.
Possono essere beneficiari dei contributi gli organismi operanti in ambito culturale, organizzati anche in forma riunita, quali Associazioni culturali e Associazioni di promozione sociale.
Ulteriori requisiti al par. 7 del bando.
Dotazione finanziaria complessiva: 10.000 Euro
Contributo massimo: 2.500 Euro
Intensità dell’aiuto: 85%
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. par. 8 del bando).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.