Comune di Trento
Il Comune di Trento intende intervenire con contributi in favore di soggetti senza fini di lucro operanti nel settore culturale, allo scopo di promuovere la massima diffusione possibile sul territorio comunale delle attività di promozione, formazione e produzione culturale, nell’ottica di sostenere gli obiettivi di sviluppo sociale, civile e culturale dei propri cittadini. Nello specifico, il bando intende promuovere la realizzazione di iniziative culturali, di rilevante interesse pubblico, nel periodo natalizio in collaborazione con i soggetti del territorio al fine di strutturare un palinsesto integrato in cui le diverse iniziative siano parte di un concept unitario che punti ad intercettare in maniera efficace il flusso intenso di turisti che vedono tradizionalmente nella città di Trento e nei suoi mercatini di Natale la propria meta principale, promuovendo una fruizione a 360° dello spazio cittadino e delle relative peculiarità artistiche, architettoniche e paesaggistiche.
Il Comune intende sostenere la realizzazione di piccoli eventi ed iniziative a tema natalizio, nel periodo compreso tra il 25/11 e il 31/12, gratuiti e ad accesso libero, da proporre in luoghi aggregativi della città e del Monte Bondone, in una dimensione di prossimità, inclusione e accessibilità dell’offerta. I luoghi di realizzazione degli eventi possono essere all’aperto o al chiuso e devono essere individuati a cura dell’Associazione proponente. I medesimi possono interessare tutte le circoscrizioni.
Le iniziative proposte dovranno prevedere perfomances appartenenti ad uno o più generi di spettacolo dal vivo (ad es. teatro, danza e musica o forme di contaminazione fra gli stessi) oppure potranno consistere in altre iniziative di divulgazione culturale (quali mostre, letture, ecc).
Il bando è rivolto alle associazioni senza scopo di lucro ed enti no profit, partecipanti singolarmente.
La dotazione finanziaria complessiva ammonta a 10.000 Euro.
Verranno scelti almeno 10 progetti a ciascuno dei quali sarà assegnato un contributo massimo di 1.000 Euro. Il contributo assegnato non potrà superare l’entità del disavanzo risultante dal bilancio previsionale né l’80% della spesa preventivata. Tale condizione dovrà essere mantenuta anche in sede di consuntivo.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
È molto importante leggere attentamente i criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri, infatti, ti consentirà di comprendere se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo (Cfr. art.5, pag. 5 del bando).
Hai bisogno di maggiori informazioni? Contatta i seguenti recapiti:
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.