Scadenza: 1 settembre 2023
Archiviato

Programma/Ente di finanziamento

Regione Lazio – Lazio Crea S.p.A

Dotazione Complessiva
€ 1.500.000
Finanziamento Massimo
€20.000
Co-finanziamento
80%
Vai al bando
Bando scaduto
Livello difficoltà bando
Intermedio

Finalità

Lazio Crea, attraverso l’avviso, intende concedere contributi ai Comuni del Lazio e ai municipi del Comune di Roma a sostegno delle attività di valorizzazione e promozione del territorio della Regione Lazio in ambito culturale, sociale e turistico.

Interventi ammissibili

La Regione Lazio sosterrà iniziative riguardanti manifestazioni ed eventi culturali, sociali e turistici da svolgersi nel territorio regionale nel periodo dal 1° luglio al 30 settembre 2023, nei seguenti ambiti di intervento e settori di attività:

Culturale

  • valorizzazione, conservazione dei beni artistici e storici anche mediante digitalizzazione e/o riproduzione di documenti esistenti;
  • mostre e visite istituzionali di particolare rilevanza pubblica;
  • rassegne teatrali, musicali, cinematografiche, pittoriche, scultoree, librarie.

Sociale

  • assistenza e sicurezza sociale;
  • iniziative di solidarietà, di impegno civile e sociale, tutela e promozione dei diritti umani, con particolare riferimento alle attività di volontariato a favore di giovani, anziani e persone svantaggiate;
  • promozione e diffusione dei valori e dei principi: di pari opportunità, solidarietà, integrazione tra i popoli, partecipazione e della condivisione dei beni comuni, da realizzarsi anche in occasione di incontri istituzionali con autorità;

Turistico

  • turismo e folklore regionale, con particolare riferimento alla valorizzazione delle tradizioni, comprese le manifestazioni enogastronomiche e dell'artigianato;
  • tutela dell'ambiente, del paesaggio e del territorio anche in occasione di visite istituzionali di eventi di particolare rilevanza pubblica.

Chi può partecipare

La domanda può essere presentata esclusivamente dai Comuni del Lazio, Roma Capitale e dai Municipi del Comune di Roma.

Entità del contributo

Dotazione finanziaria complessiva: 1.500.000 Euro

Contributo massimo: 20.000 Euro

Quota di cofinanziamento: 80%

Link e Documenti

Pagina web per formulari e documenti

Bando

Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.

Consigli degli esperti

Le domande possono essere presentate dal 24 agosto al 1° settembre 2023.

Ricorda! I contributi dell’avviso non sono cumulabili con altre forme di finanziamento e/o contributo erogati dalla Regione Lazio e/o da Enti dipendenti; pertanto, sono esclusi dal contributo i soggetti già destinatari, per la medesima iniziativa, di contributi a valere su specifiche leggi regionali.

Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo e quali aspetti tenere maggiormente in considerazione ai fini dell'attribuzione del punteggio (Cfr. Art. 8 del bando).

Le spese ammissibili sono tutti quei costi che possiamo imputare nel budget di progetto. Si consiglia pertanto di verificarle con attenzione (Cfr. Art. 10 del bando).

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Per richieste di chiarimento sul contenuto dell’Avviso e per assistenza tecnico-informatica relativa a problematiche nella compilazione delle domande sarà possibile inviare un quesito al seguente indirizzo e-mail: bandopromozioneterritorio.3@laziocrea.it. Le risposte alle domande più frequenti saranno pubblicate sotto forma di FAQ sul sito internet di Lazio Crea. Si invita, pertanto, a prendere visione delle risposte già presenti su tale documento.

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.