Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia
Le risorse messe a disposizione dal bando sono destinate in via esclusiva agli Istituti scolastici per la realizzazione di progetti inerenti lo studio, il potenziamento e l’ampliamento dell’offerta didattica in relazione alle lingue straniere nelle scuole, di ogni ordine e grado, al fine di fornire alle giovani generazioni strumenti e occasioni per accrescere le proprie competenze linguistiche.
I progetti inerenti lo studio delle lingue straniere, da svolgersi negli Istituti scolastici della ex provincia di Gorizia nel corso dell’anno scolastico 2021/2022, anche durante il periodo estivo, devono obbligatoriamente essere inseriti nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa di ogni singolo Istituto. Tali progetti devono essere finalizzati al perseguimento di almeno uno dei seguenti obiettivi:
Possono partecipare le Istituzioni scolastiche, di ogni ordine e grado, dell’ex provincia di Gorizia.
Dotazione finanziaria complessiva: 90.000 Euro
Quota di co-finanziamento: 75% delle spese ammissibili
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Le domande potranno essere presentate a partire dal 27/09/2021.
Attenzione! Il contributo della Fondazione è erogato a consuntivo in unica soluzione ad avvenuta realizzazione del progetto o dell’iniziativa, esclusivamente dietro compilazione telematica in ogni sua parte del previsto modulo di rendicontazione on-line.
La Fondazione procederà all’esame delle istanze pervenute, basandosi sull’analisi di indicatori quantitativi (per un punteggio massimo totale di 40 punti) e qualitativi (per un punteggio massimo totale di 60 punti). Si consiglia di leggere le tabelle esemplificative alle pag. 4-6 del bando.
Prestare attenzione ai costi ammissibili, cioè tutti quei costi che si possono imputare al budget di progetto (pag. 2 del bando).
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.