Fondazione Cassa di Risparmio Biella
Il bando intende sostenere i percorsi di accoglienza che si stanno attuando sul territorio biellese a fronte dell'arrivo della popolazione ucraina obbligata a fuggire dalla guerra e i percorsi di inclusione ed integrazione della popolazione ucraina giunta nella comunità territoriale, attraverso interventi generali e, ove possibile, innovativi. I progetti presentati potranno risultare anche in continuità con servizi emergenziali già attivati.
Il bando intende sostenere gli enti pubblici e gli enti privati senza scopo di lucro direttamente coinvolti nei percorsi di accoglienza e nel garantire l'ospitalità dei rifugiati ucraini. Tale sostegno potrà riguardare, a titolo esemplificativo e non esaustivo:
Il bando, inoltre, sostiene progetti di inclusione ed integrazione, quali ad esempio:
Possono partecipare al bando:
Gli enti che partecipano al bando devono aver sede nel territorio della Provincia di Biella e/o realizzare progetti nel territorio provinciale.
Il contributo massimo erogabile per ogni singola richiesta presentata, ad insindacabile giudizio di Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, non potrà essere superiore a 10.000 Euro.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Per i bandi a sportello il fattore tempo è fondamentale. Generalmente la dotazione finanziaria complessiva stanziata si esaurisce rapidamente. Non aspettare all’ultimo minuto per inviare la tua candidatura!
Presta attenzione ai criteri di valutazione adottati dall’Ente per valutare le proposte progettuali. La lettura preliminare dei criteri ti aiuterà a capire se il tuo progetto possiede le caratteristiche per aggiudicarsi il contributo. Nella fase di scrittura i criteri di valutazione ti guideranno per capire la lunghezza e l’importanza che sarà necessario dare ai singoli paragrafi della proposta progettuale. Dovrò dare maggiore rilevanza ai paragrafi che si riferiscono ai criteri di valutazione che hanno maggior punteggio perché sono quelli su cui si baserà la valutazione del progetto (Cfr. pag. 3 del bando).
L'elenco degli assegnatari sarà pubblicato tramite il sito web www.fondazionecrbiella.it. Agli assegnatari sarà data comunicazione scritta, contenente ulteriori istruzioni per il perfezionamento dell'assegnazione.
È sempre consigliabile prendere contatto diretto con l’Ente finanziatore, ti aiuterà a comprendere se il tuo progetto possiede le giuste caratteristiche per essere finanziato: info@fondazionecrbiella.it.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.