Con i bambini impresa sociale
Si apre la quarta edizione di “Iniziative in cofinanziamento”, promossa da Con i Bambini, al fine di sostenere interventi di contrasto della povertà educativa minorile insieme ad altri enti erogatori privati che condividono lo spirito e gli obiettivi del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Il bando persegue due principali obiettivi:
Il bando intende anche sperimentare forme di innovazione, sia negli ambiti di intervento sia nelle modalità operative o metodologiche scelte, nel contrasto delle forme di povertà educativa minorile.
Il processo di selezione è articolato in due fasi. Nella prima fase, Con i Bambini procede alla selezione delle idee progressivamente proposte, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Sono poi ammesse alla seconda fase di progettazione esecutiva solo quelle:
Sono sostenute unicamente proposte che:
L’esecuzione del progetto deve avere inizio entro 180 giorni dall’assegnazione del contributo.
Le proposte di progetto esecutivo devono:
Le iniziative possono essere originate e svolte nelle seguenti differenti modalità:
Dotazione finanziaria complessiva: 10.000.000 Euro
Contributo massimo: 1.500.000 Euro
Contributo minimo: 200.000 Euro
Quota di cofinanziamento: 50%
Una quota non inferiore al 50% delle risorse complessive sarà destinata a progetti multiregionali che intervengono in almeno due aree del Paese tra Nord, Centro, Sud e Isole.
Pagina web per formulari e documenti
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Si informa che il processo di selezione è articolato in due fasi: presentazione dell’idea progettuale e successiva progettazione esecutiva. La fase di progettazione esecutiva prevede poi due differenti percorsi alternativi, di cui al paragrafo 3.2 del bando. Prendi visione delle differenti fasi della selezione e di presentazione delle proposte.
Dedicati con cura alla stesura dell’Analisi di contesto e dimostra che il tuo progetto intende sopperire ad un fabbisogno reale. A tal fine, assicurati che questa sezione sia corredata di dati e studi ufficiali.
Rimani aggiornato anche in fase di candidatura! Mentre scrivi la proposta progettuale, consulta regolarmente la pagina ufficiale del bando, dove saranno pubblicati aggiornamenti e informazioni supplementari riguardanti l’invito.
Per ulteriori chiarimenti, si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: iniziative@conibambini.org o al numero di telefono 06/40410100.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.