Regione Liguria, Dipartimento salute e servizi sociali, Politiche sociali, terzo settore, immigrazione e pari opportunità
Il presente bando intende promuovere e sostenere la realizzazione di progetti da parte di enti del Terzo Settore volti ad offrire interventi di prevenzione e cura dentaria/odontoiatrica a minorenni in situazione di difficoltà socio-economica in carico ai servizi sociali e/o sottoposti a tutela su Provvedimento dell’Autorità Giudiziaria, collocati in affidamento familiare o in strutture residenziali, nonché a favore di disabili in età evolutiva per i quali è maggiormente gravoso l’accesso a questa tipologia di servizi e cure.
Sono ammissibili a contributo progetti a valenza regionale relativi ad attività del 2020 a valere sulle seguenti linee d’intervento:
Linea 1 - azioni previste:
- Erogazione di cure medico-dentistiche gratuite rivolte a minorenni inseriti in strutture residenziali o in affidamento familiare su provvedimento dell’Autorità Giudiziaria o segnalati dai servizi sociali territoriali per condizioni di disagio socio-economico
- Supporto volontario di operatori odontoiatrici e odontotecnici professionisti nelle azioni di prevenzione e cura
- Realizzazione di campagna di prevenzione e sensibilizzazione svolta nelle scuole e nelle strutture protette al fine promuovere la cultura della corretta alimentazione e della salute dei denti
Linea 2 - azioni previste:
- Erogazione di cure medico-dentistiche gratuite rivolte a disabili in età evolutiva
- Supporto volontario di operatori odontoiatrici e odontotecnici professionisti nelle azioni di prevenzione e cura
- Realizzazione di campagna di prevenzione e sensibilizzazione svolta nelle scuole e nelle strutture protette al fine promuovere la cultura della corretta alimentazione e della salute dei denti.
Possono accedere al contributo del presente avviso enti del Terzo Settore che abbiano esperienza nel settore da almeno due anni.
Il presente avviso dispone di una dotazione finanziaria complessiva pari ad un massimo di 50.000 Euro così suddivisa:
Linea 1: Euro 35.000,00
Linea 2: Euro 15.000,00
Il contributo è concesso dalla Regione Liguria nella misura massima del 70% del costo complessivo del progetto.
Il contributo concesso si intende unicamente a titolo di compensazione volta a permettere l’equilibrio economico finanziario e l’adeguatezza della gestione sotto il profilo del raggiungimento degli obiettivi e della soddisfazione dei bisogni dei destinatari.
Pagina web per documenti e formulari
Si consiglia di consultare regolarmente il sito web ufficiale del bando per gli aggiornamenti e le informazioni addizionali.
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.